Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 29 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 29 settembre 2007

Vince la serata C’è Posta per te che aumenta il divario con Il Treno dei Desideri. Ottimo risultato per Ulisse che surclassa Tempi Moderni per l’ultima volta in prime time. I due episodi della serie Cold Case prevalgono sul film Cani dell’altro mondo. Access ancora a Striscia La Notizia. Nel daytime, su Disney Channel, eccezionale

di share
30 Settembre 2007 10:38

C\'Ã�¨ Posta per te Vince la serata C’è Posta per te che aumenta il divario con Il Treno dei Desideri. Ottimo risultato per Ulisse che surclassa Tempi Moderni per l’ultima volta in prime time. I due episodi della serie Cold Case prevalgono sul film Cani dell’altro mondo. Access ancora a Striscia La Notizia. Nel daytime, su Disney Channel, eccezionale risultato per High School Musical 2.

Al sabato sera Maria De Filippi la fa da padrona anche quando su Raiuno ci sono due personaggi del calibro di Lorella Cuccarini e soprattutto Diego Armando Maradona.
Ieri, per il terzo sabato consecutivo, a prevalere è stata C’è Posta per Te che è pure cresciuta negli ascolti rispetto alla settimana precedente lasciando un distacco al Treno dei Desideri di 900.000 telespettatori.
Ospiti interessanti da ambo le parti: da Antonella Clerici come detto il pibe de oro Diego Armando Maradona, Lorella Cuccarini, I Centocelle Nightmare e Francesco Renga; da Maria De Filippi, Rino Gattuso, Giorgio Panariello e Claudio Amendola.
Continua il buon momento in prima serata per Raidue con le serie tv: anche ieri Cold Case ha totalizzato un ascolto in perfetta media di rete e ha superato il film in replica Cani dell’altro mondo su Italia 1.
Trainato dall’ottimo risultato di Che Tempo che Fa (ospiti Corrado Augias e Monica Bellucci), Ulisse il piacere della scoperta con Alberto Angela arriva a oltre due milioni e mezzo lasciando al palo lo sfortunato programma Tempi Moderni, per l’ultima volta in prima serata.
Evidentemente è ancora troppo presto per una messa in onda nell’orario di maggior ascolto: visti i buoni risultati in seconda, è opportuno riproporlo in quella fascia oraria, decisamente più adatta anche per gli argomenti trattati e gli spunti di riflessione che poco si allineano ai lustrini degli show da sabato sera.
Nel daytime, buoni risultati per Verissimo, la replica di Caterina e le sue figlie 2, Linea Blu e il film Il Ritmo del successo. Cala leggermente la striscia quotidiana nella fascia preserale dell’Isola dei Famosi 5.
Access a Striscia La Notizia anche nella puntata del sabato che chiude così una prima settimana di vittorie sul concorrente.
Sul fronte satellitare, segnaliamo un risultato incredibile per quanto riguarda Disney Channel: con la messa in onda in prima visione italiana assoluta di High School Musical 2 (che poi verrà trasmesso a novembre su Italia 1) ottiene 589.000 telespettatori con il 5,66%. Un vero record se consideriamo che neppure le partite di calcio al pomeriggio toccano questi livelli. Come potete vedere nella curva più in basso, è impressionante anche la “stabilità” del pubblico con una linea praticamente piatta su tutta la durata dello show.

I dati: