Home Fabio Fazio torna con Che Tempo che fa

Fabio Fazio torna con Che Tempo che fa

Forte di un successo che ha portato la scorsa stagione a raggiungere una media di oltre 4 milioni di telespettatori pari al 15% di share, torna al sabato e alla domenica alle 20,10 su Raitre, Che Tempo che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, scritto da Pietro Galeotti, Marco Posani e Michele Serra

di share
28 Settembre 2007 18:28

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Forte di un successo che ha portato la scorsa stagione a raggiungere una media di oltre 4 milioni di telespettatori pari al 15% di share, torna al sabato e alla domenica alle 20,10 su Raitre, Che Tempo che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, scritto da Pietro Galeotti, Marco Posani e Michele Serra e diretto da Duccio Forzano.
Ospiti nella prima puntata Monica Bellucci e Corrado Augias.

Non mancheranno le incursioni di Antonio Cornacchione, di Paolo Rossi, le strampalate opinioni di Maurizio Milani, le previsioni di Luca Mercalli e alla domenica il commento sui fatti d’attualità con Luciana Littizzetto.

Al sabato inoltre, una grande novità: entra a far parte del cast il comico Antonio Albanese che chiuderà la puntata parlando di politica e di nuovi linguaggi.

In diretta dagli studi storici di Corso Sempione a Milano, quest’anno sostituiti nel prestigio dai “nuovi” di Via Mecenate, Fabio Fazio tornerà ogni sabato e ogni domenica nell’access prime time di Raitre ad intervistare personaggi di sport, di politica, di spettacolo, del mondo dell’impresa, della cultura, e di livello internazionale.

Sarà proprio un personaggio internazionale, italiano di adozione ma residente da anni a Parigi e ormai riconosciuto in tutto il mondo a inaugurare infatti la nuova stagione di Che Tempo che Fa: Monica Bellucci, generalmente restia alle interviste, sarà presente sabato 29 settembre 2007 alle 20,10 al kickoff della quinta edizione del programma. Oltre a lei, sempre sabato, interverrà anche Corrado Augias, il giornalista conduttore di Enigma che riprenderà la prossima settimana in seconda serata sempre su Raitre.

Fabio Fazio L’attrice protagonista del film “Le deuxième souffle” di Alain Corneau, che inagurerà la prossima Festa del Cinema a Roma nella quale interverranno anche parecchie star di Hollywood e che si svolgerà ovviamente nella capitale dal 18 ottobre, risponderà alle domande talvolta ironiche di Fabio Fazio sulla vita privata e sulle attività professionali.

Per quanto riguarda invece Corrado Augias, presenterà il proprio libro “Leggere – Perchè i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi”, un racconto autobiografico che si snoda a partire dalla propria esperienza in età adolescenziale nella quale ebbe una sorta di attrazione per i classici e alcuni libri “proibiti” fino al genere poliziesco e alla letteratura mitteleuropea.

Sempre sabato, nell’anteprima, ci sarà la presenza di un grande ospite: nientemeno che Carlo Freccero, neo presidente di RaiSat che parlerà del suo modo di vivere e di concepire la tv.

Domenica sera, 30 settembre, invece sarà la volta di Sergio Cofferati e del re del quiz estivo Soliti Ignoti, Fabrizio Frizzi.

Il primo sarà chiamato a rispondere alle polemiche che in queste ultime settimane l’hanno coinvolto anche da parte di chi lo aveva sostenuto durante la campagna elettorale. Di Sergio Cofferati, infatti, pare non sia molto gradita la superiorità, la poca tolleranza e l’essere così autoritario e decisionista quasi fosse una sorta di sceriffo di contea.
Fabrizio Frizzi, invece, reduce dall’enorme successo di Soliti Ignoti-Identità Nascoste prodotto da Endemol così come Che Tempo che Fa, parlerà del ritorno alla conduzione del programma quotidiano Cominciamo Bene, in onda alla mattina dal 1° ottobre sempre sulla stessa rete.
Per Fabrizio sarà l’occasione di evidenziare come sia tornato ad essere un personaggio richiesto da tutte le reti e programmi dopo un periodo di appannamento coinciso con le dichiarazioni di Fabrizio Del Noce e l’ultima edizione di Miss Italia da lui condotta.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto Chiuderà la puntata, come detto, Luciana Littizzetto che commenterà “I fatti della settimana” con la collaborazione (o la spalla) di Fabio Fazio.

La presenza di Che Tempo che Fa e il suo incredibile successo ha costretto tutte le reti televisive ad allungare il cosiddetto access prime time almeno fino alle 21,30 ora in cui dovrebbe terminare: chi non ha allungato è stata innanzitutto Italia 1 che invece continuerà imperterrita a proporre almeno per questa domenica il telefilm Heroes dalle 20,40, e Raidue con il grande successo NCIS dalle 21.
Ci saranno dei cambiamenti con l’arrivo di questo temibile concorrente? Sarà l’occasione per l’annunciato cambio di collocazione oraria e di giorno per il serial ideato da Tim Kring? Lo sapremo lunedì mattina.

Che Tempo Che FaFabio FazioRai 1Rai 3