Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Sogno e son desto 2 fra Intimissimi on ice Opera Pop e Tata Matilda

Analisi Auditel – Sogno e son desto 2 fra Intimissimi on ice Opera Pop e Tata Matilda

La quarta ed ultima emissione dello spettacolo musicale Sogno e son desto 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 26 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto lo spettacolo musicale Intimissimi on ice Opera pop.

di Hit
pubblicato 28 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:16

La seconda rete della televisione pubblica ha mandato in onda il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato Italy in a Day. Italia1 ha trasmesso il film Tata Matilda e il grande botto, mentre Rete4 ha diffuso il film Duro da uccidere e La7 il telefilm Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 appare di poco sotto la soglia del 20% e quella del Tg La7 di un soffio sotto la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 20% di share, mentre la curva di Striscia la notizia si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Prime time con la vittoria netta della curva blu dell’ultima puntata di Sogno e son desto 2, che dapprima scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 15% di share, per poi salire al 20% nel secondo blocco e chiudere poi una ventina di minuti dopo la mezzanotte al 27% di share. Picco in valori assoluti della serata alle ore 21:58 con 4.663.000 telespettatori ed il 20,15% di share, su una platea totale in quel momento di 23.142.000 telespettatori, durante il duetto Ranieri-Power su “Ohi Marì“. La curva arancione di Opera Pop su Canale5 parte attorno all’11% di share, per poi cadere al di sotto della linea del 10%, superata dalla curva azzurra di Italia1 con il film Tata Matilda e di Rai3 con Italy in a day.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi