Home Enrico Papi Enrico Papi: “Voglio riportare in tv Sarabanda”

Enrico Papi: “Voglio riportare in tv Sarabanda”

Sarabanda tornerà in tv nel 2015?

di grazias
pubblicato 14 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:34

La conduttrice é morta e anche il conduttore non si sente tanto bene, questo il titolo scelto per il panel tenuto dalla sottoscritta alla Festa della Rete 2014. Il tema era quindi quello della conduzione, ma l’idea era di cominciare a discuterne partendo da una provocazione: il conduttore è una figura destinata all’estinzione? Designer, chef e wedding planner stanno mettendo le basi oggi per rubargli la scena (fino a prendere il suo posto) in futuro?

Ad accendere il dibattito sul palco del Teatro Ermete Novelli di Rimini, Aldo Dalla Vecchia, autore tv, giornalista e papà di una raccolta di interviste, Specchio Segreto, realizzate nel corso della sua lunga carriera a personaggi televisivi di spicco da Maurizio Costanzo a Barbara d’Urso. Con lui, Enrico Papi, storico conduttore pronto a “difendere” la propria categoria. Ma c’è stato spazio anche per un annuncio a sorpresa…

Papi, per la gioia del pubblico presente in teatro e, sospettiamo, anche per la vostra, ha dichiarato di avere tutte le intenzioni di riportare in tv un programma storico di cui è stato al timone dal 1997 al 2005, Sarabanda:

Voglio riportare in tv Sarabanda. Sono tornato in Italia in questi giorni (Papi vive in America da tre anni, ndr) per proporre questa idea alle varie reti. Vedrei bene Sarabanda a Mediaset ma anche alla Rai (magari Rai 2)…ne parlerò nei prossimi giorni con le reti per cercare di capire dove potrebbe collocarsi al meglio. Ovviamente ho ripensato il format in modo da renderlo adatto alle esigenze televisive contemporanee. Il 2015 sarà il decimo anniversario dall’ultima puntata di Sarabanda, potrebbe essere un’ottima occasione per tornare in onda.

Cosa ne pensate?

Enrico Papi