Crozza nel Paese delle Meraviglie, la parodia di Tavecchio (VIDEO)

Dopo la new entry di Massimo Ferrero, ecco anche il Presidente della FIGC.

Crozza parodia Tavecchio nel nuovo promo del suo Paese delle Meraviglie che torna su La7 da venerdì 3 ottobre e non ci stupiamo della scelta. Con le sue incaute uscite che hanno arroventato la già calda estate del calcio italiano dopo la débacle a Brasile 2014 e le dimissioni del CT Prandelli e di Abete, Carlo Tavecchio ha diviso gli italiani, ma compattato l'elettorato che lo ha nominato nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Basta la prima clip per inquadrare il personaggio per chi non lo conoscesse : in pochi secondi di discorso infila una tale raffica di luoghi comuni e di dichiarazioni politicamente scorrette che evocano alcune delle 'gaffes' fatte questa estate nelle sue prime dichiarazioni pubbliche.

Crozza_Tavecchio

 

Inevitabile, quindi, che con il suo fare un po' 'naif' e il suo 'physique du rôle', Tavecchio si candidasse ad essere uno dei nuovi volti della scuderia di Crozza che per la nuova stagione del suo show del venerdì sera ha preparato diverse new entry. Nei giorni scorsi, infatti, La7 ci ha presentato un assaggio dell'imitazione Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, riuscito a farsi notare dagli addetti ai lavori e dagli appassionati di calcio ancor prima dell'inizio del nuovo campionato.

I racconti impossibili di Carlo Tavecchio, insomma, si candidano a essere un nuovo tormentone, ma nella prima puntata della nuova stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie mi aspetto un dettagliato resoconto del viaggio in Corea del Nord di Matteo Salvini e Antonio Razzi, eroe della scorsa edizione dello show. Non mancheranno certo Matteo Renzi e i suoi #Millegiorni, così come sarà inevitabile un ritorno in pompa magna di Antonio Conte, magari in coppia proprio con Tavecchio. E non mi stupirei se comparisse anche un Lotito, il presidente della Lazio che sembra fare 'coppia fissa' con Tavecchio in questo primo scorcio di mandato.

Non resta che vederci la pillola del Tavecchio di Crozza, se non l'aveste ancora vista. Il primo appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie 2014 è fissato per le 21.10 di venerdì 3 ottobre.

  • shares
  • +1
  • Mail