Home Notizie I Simpson, la prima immagine del crossover con Futurama

I Simpson, la prima immagine del crossover con Futurama

Nella ventiseiesima stagione de I Simpson ci sarà il crossover con Futurama, in cui Fry, Bender, Leela e gli altri personaggi del cartoon arriveranno nel presente per evitare una catastrofe causata da Bart. Un modo per riportare sul piccolo schermo i personaggi della serie tv

pubblicato 5 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:57

I Simpson quest’anno non avranno solo a che fare con I Griffin: oltre all’attesissimo crossover tra i due cartoon, previsto per il 28 settembre su Fox America, la famiglia gialla più famosa del mondo dovrà anche incontrare i protagonisti di Futurama, altro cartoon di Matt Groening cancellato -dopo essere stato salvato- da Cartoon Network Comedy Central l’anno scorso.

Nell’episodio, dal titolo “Simpsonrama”, in onda in America il 9 novembre, vedremo i protagonisti del cartoon ambientato nel futuro arrivare nel presente, per scongiurare una minaccia che arriva -manco a dirlo- da Bart. Il ragazzo, infatti, si ritroverà all’interno di una macchina del tempo, finendo per causare una catastrofe globale che cambierà le sorti dell’umanità.

Così, Fry, Bender, Leela e gli altri protagonisti di Futurama viaggeranno nel tempo per cercare di evitare il peggio. L’unico modo per farlo, però, è uccidere Bart. Il compito dovrebbe spettare a Bender che, però, come si vede nella prima immagine diffusa dell’episodio, sembra intenzionato anche a far fuori Homer.

“E’ stato un episodio difficile da negoziare, perchè dovevo parlare con me stesso”, ha detto Matt Groening a proposito della puntata. Per il produttore esecutivo de I Simpson Al Jean l’episodio è un modo per far rivedere al pubblico i personaggi di Futurama, serie che ha numerosi fan, nonostante la cancellazione:

“Non sono in onda, così ho pensato che alla gente sarebbe piaciuto avere un’altra occasione per rivedere questi personaggi. Cerchiamo sempre cose che siano compatibili con noi, ed ho pensato ‘Beh, cosa c’è di più compatibile?’ Scherziamo su come siamo simili Bender ed Homer. E’ come se avessere semplicemente cancellato i capelli di Homer”.

L’episodio, che conterrà anche un enigma in codice che solo i fan di Futurama potranno risolvere, andrà in onda all’interno della ventiseiesima stagione de I Simpson, che si aprirà, oltre che con il cross-over con I Griffin, anche con un episodio nel quale un personaggio storico uscirà di scena. Il cartoon, insomma, non sembra aver intenzione di annoiare il pubblico, ormai a proprio agio con le idee degli autori del cartoon.

Un successo, quello de I Simpson, che ha permesso a Fxx, nuovo canale via cavo “fratello” di Fx, di ottenere ottimi ascolti nella maratona di dodici giorni nei quali sono andati in onda tutti gli episodi de I Simspson fino alla venticinquesima stagione. La maratona ha permesso al network di diventare il primo canale via cavo nella fascia 18-49 anni, con una media di 1,3 milioni di telespettatori in prima serata, con 841 mila telespettatori nella fascia 18-49 anni. Considerato che Fxx, prima della maratona, era al 49esimo posto dei network via cavo nella fascia 18-49 anni, l’idea è stata un successo. “Accade in un periodo in cui si dice che i canali lineari sono morti e la sola crescita si ha con Netflix o con lo streaming”, ha detto al “The New York Times” John Landgraf, presidente di Fx Networks, soddisfatto dell’iniziativa che ha fatto contenti molti fan.