Home La7 La tv riapre a settembre: Pomeriggio Cinque dall’1, Affari tuoi dal 7, La vita in diretta dall’8, Servizio Pubblico dal 25

La tv riapre a settembre: Pomeriggio Cinque dall’1, Affari tuoi dal 7, La vita in diretta dall’8, Servizio Pubblico dal 25

Le date di partenza di tutti i programmi nel palinsesto della stagione tv 2014/2015. Tanti talk show e contenitori, pochi varietà

pubblicato 28 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:14

Se non ne potete più di trascorrere le serate in riva al mare o sul divano a vedere vecchi e nuovi bei film in dvd, in tv o in streaming, potete gioire (in caso contrario, che disperazione vi colga). Tra pochi giorni ripartiranno i talk show di prime time della tv italiana. L’attesa maggiore – ovviamente – è per la sfida che avrà inizio martedì 16 settembre quando debutterà il nuovo Ballarò di Massimo Giannini e DiMartedì di Giovanni Floris su La7 (mentre la striscia quotidiana Diciannovequaranta andrà in onda da lunedì 8 settembre).

A dare il via alla nuova stagione dei talk show – genere sempre più spremuto dalla tv italiana per chiari motivi di risparmio – sarà Paolo Del Debbio: Quinta Colonna su Rete 4 parte l’8 settembre e soltanto dal 15 ritroverà la concorrenza di Piazzapulita, con Corrado Formigli, sempre su La7.

Il 9 settembre torna in video anche Bruno Vespa con Porta a Porta, in seconda serata (ma TvSorrisiCanzoni scrive l’8 settembre, nonostante Petrolio). Toccherà quindi a Virus – Il contagio delle idee con Nicola Porro, da questa stagione spostato al giovedì. Il debutto è fissato l’11 settembre, mentre Servizio Pubblico di Michele Santoro arriverà soltanto due settimane dopo, il 25 settembre.

Per quanto riguarda La Gabbia di Gianluigi Paragone su La7 dovrebbe tornare in onda domenica 21 settembre e non mercoledì 10 come inizialmente previsto. Infine, Matrix con Luca Telese per la seconda stagione consecutiva, in seconda serata su Canale 5, partirà l’11 settembre.

Per quanto concerne il palinsesto extra-talk show (inchiesta, intrattenimento, quiz, game show e contenitori), anche nel day-time, ecco le partenze dei principali programmi.

Pomeriggio Cinque dall’1 settembre, Quarto grado dal 5, Affari tuoi da domenica 7, come Presadiretta, Forum dall’8 (ma il 7 è prevista una puntata speciale-celebrativa), come Unomattina, La vita in diretta e A torto o a ragione, Tale e quale show dal 12, Sogno e son desto bis dal 13, L’eredità dal 14, Uomini e donne, Cotto e Mangiato, Avanti un altro dal 15, Quelli che il calcio dal 14, Verissimo dal 20, Striscia la notizia dal 22, Che tempo che fa dal 27, Gazebo dal 28 (domenica e lunedì), come Domenica Live. Ad ottobre al via Ballando con le stelle, Report, Zelig, Uno mattina in famiglia, L’Arena, Domenica In e Kilimangiaro, mentre regna mistero su Tù sì que vales.

La7Rai 1