Home Rai 1 La Rai oscura gli Europei di Basket

La Rai oscura gli Europei di Basket

Ci giunge una mail di un nostro lettore che è un dovere ed un piacere pubblicare: Se vi può interessare, stasera alle 21.30 (ndr ierisera) c’era la partita di Basket tra Italia e Slovenia, che per chi segue il basket è uno dei match clou! La RAI ha deciso di mandarla sul satellite così, noi

4 Settembre 2007 01:26

Belinelli, promessa Azzurra prestata all'NBA Ci giunge una mail di un nostro lettore che è un dovere ed un piacere pubblicare:

Se vi può interessare, stasera alle 21.30 (ndr ierisera) c’era la partita di Basket tra Italia e Slovenia, che per chi segue il basket è uno dei match clou!
La RAI ha deciso di mandarla sul satellite così, noi che paghiamo il canone, non abbiamo potuto vedere un match così importante (la partita da quello che si legge è stata molto bella specie nel finale).

Vi volevo segnalare ciò e tutti i commenti di lamentele postati nel blog della RAI.

Il nostro lettore inquadra un problema molto scottante. La Rai ha bucato la diretta dell’esordio della Nazionale Italiana di Basket negli Europei di Spagna contro la Slovenia, una partita, detto per la cronaca, subito decisiva per le possibilità del passaggio del turno dell’Italia e che si è conclusa purtroppo con una sconfitta 69 a 68 sul filo di lana.

Che senso ha spendere dei soldi per assicurarsi i diritti della massima manifestazione continentale di uno sport che, nonostante il naturale predominio del calcio, è amatissimo nel nostro paese se poi si decide di confinarne le dirette a singhiozzo su RaiSport Sat fuori dalla possibilità di ricezione della maggioranza dei cittadini che regolarmente pagano il canone?
Ulteriore aggravante sta nel fatto che si trattava della partita della nazionale Italiana.

Continua così lo stillicidio che paradossalmente attraverso il “progresso” (la creazione di una rete solo sportiva che viene trasmessa via Satellite e sul DTT) ha progressivamente fatto sparire o quasi dalla tv di stato tutti gli sport “minori” dalle reti generaliste.

Rai 1