Comic-Con 2014 - C'era una volta, il panel. Gli autori sull'episodio musical: "Non sappiamo come si fa"

Al panel del Comic-Con 2014 dedicato a C'era una volta, gli autori ed il cast hanno svelato qualche anticipazione sulla quarta stagione che introdurrà nuovi personaggi e svilupperà le vicende dei protagonisti della serie tv

Sono stati due i video mostrati nel panel del Comic-Con dedicato a C'era una volta, la cui quarta stagione andrà in onda sulla Abc a partire dal 28 settembre: nel primo, gli autori scherzano su come siano arrivati a decidere da quale famoso cartone della Disney arriveranno i nuovi personaggi della quarta stagione, con tanto di telefonata (attraverso un telefono della Dharma Initiative) a Carlton Cuse, con cui hanno lavorato in Lost (in alto). Il secondo, invece, mostra Ginnifer Goodwin (Mary Margaret) sul set, sicura di poter tornare al lavoro dopo aver partorito suo figlio -è sposata con Josh Dallas, interprete di David-, ma l'arrivo di Michael Socha (interprete del Fante di Cuori, visto nello spin-off Once upon a time in Wonderland) sembra dimostrare il contrario (trovate il video a fine post).

-Attenzione: spoiler-
La quarta stagione introdurrà Elsa (Georgina Haig), Anna (Elizabeth Lail) e Kristoff (Scott Michael Foster), personaggi di "Frozen". E' stata mostrata una clip in cui Elsa dice ad Anna di avere una sopresa per il suo matrimonio, facendo pensare che gli autori potrebbero cambiare la storia del film e giocare con altri personaggi.

C'era una volta

Per quanto riguarda i protagonisti, Regina (Lana Parrilla) non prenderà bene il ritorno di Marian (Christie Laing), moglie di Robin Hood (Sean Maguire) portata a Storybrooke da Emma (Jennifer Morrison). "E' una situazione impossibile. Non posso chiedere scusa per aver salvato una vita e sono spaventata all'idea di essersi messa sulla strada di Regina per la felicità", ha detto la Morrison. "Regina ha un asso nella manica. Si stupisce qualcuno?", ha aggiunto la Parrilla. "Le piace essere buona; le piace usare la magia bianca, ma le vecchie abitudini sono dure a morire".

Emma, inoltre, dovrà cercare di capire cosa prova per Uncino (Colin O'Donoghue), che vedremo in abiti moderni, dopo che O'Donoghue ha indossato un costume che pesa oltre 22 chili. "Sta facendo un viaggio", ha detto il co-creatore della serie Adam Horowitz. "Non ha a che fare con le sue relazione, ha a che fare con lei che deve trovare sè stessa. Il vero amore è quando ami davvero qualcuno. L'anima gemella è l'idea che ci sia solo una persona per te. Nel nostro show, abbiamo imparato che i lieti fine non arrivano da dove ti aspetti. Se ami qualcuno, e non funziona, amerai ancora".

A proposito di amore, tra Belle (Emilie de Ravin) e Mr. Gold (Robert Carlyle), le cose andranno bene, anche se lui ha dato a lei un finto pugnale per controllare l'Oscuro. "Tremotino è un personaggio complesso", ha detto Carlyle. "Dipende dal potere e dalla magia."

E se Henry (Jared S. Gilmore) legherà con Mr. Gold trovando un lavoretto nel suo negozio, il co-creatore Edward Kitsis ha rivelato che rivedremo Neal (Michael Raymond-James): "Neal vivrà sempre nei flashback", ha detto.

Infine, i due autori hanno spiegato che difficilmente vedremo un episodio musical di C'era una volta. "Non sappiamo come si fa", ha ammesso Kitsis, "ma impareremo", ha aggiunto Horowitz. Non che ce ne sia bisogno: le fiabe funzionano anche senza canzoni (almeno nei telefilm).