Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Italia-Inghilterra e Con il cuore, nel nome di Francesco

Analisi Auditel – Italia-Inghilterra e Con il cuore, nel nome di Francesco

Lo spettacolo di varietà Con il cuore, nel nome di Francesco, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 13 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film I Lord non mentono.

di Hit
pubblicato 15 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:10

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film In fuga dal nemico, mentre Rai3 ha passato il programma Ulisse, il piacere della scoperta. Italia1 ha mandato in onda il film Il Re Scorpione 2: Il destino di un guerriero, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e La7 due puntate della serie Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre attorno al 25% di share, mentre la curva del Tg5 è subito sotto la linea del 20% e quella del Tg La7 si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Nell’access time la curva blu dell’Anteprima di Con il cuore, nel nome di Francesco e quella arancione di Paperissima sprint, si posizionano nei pressi della linea del 20%, con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che segue sulla linea del 10% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo musicale Con il cuore, nel nome di Francesco al comando sulla linea del 20% di share. Seguono, praticamente ammassate, le curve di Rai3, Rai2, Canale5 ed Italia1, tutte in un fazzoletto nei pressi della linea del 10% di share. Con le curve di Rete4 e La7 che chiudono il trenino, raschiando il fondo del nostro grafico. In seconda serata, decollo della curva blu di Rai1, che ospitava la partita di calcio Italia-Inghilterra del Mondiale di calcio, curva questa che si porta da subito sulla linea del 70% di share, soglia questa che mantiene e supera fino al termine del match.

La partita ha ottenuto quindi 12.769.859 telespettatori ed il 70,5% di share su Rai1 e 2.502.316 telespettatori ed il 12,72% su Sky Sport.

Amici di Maria De Filippi