Home Notizie The Pacific – La premiata ditta Hanks Spielberg

The Pacific – La premiata ditta Hanks Spielberg

Steven Spielberg e Tom Hanks – nell’immagine alla premiazione degli Emmy Awards per Band of Brothers – sono di nuovo insieme per la realizzazione di una miniserie per la tv.Le riprese di The Pacific, 10 puntate a proposito della storia di tre marines americani durante la seconda guerra mondiale, sono iniziate oggi. Una volta terminata,

10 Agosto 2007 13:35

Steven spielberg e tom hanks Steven Spielberg e Tom Hanks – nell’immagine alla premiazione degli Emmy Awards per Band of Brothers – sono di nuovo insieme per la realizzazione di una miniserie per la tv.

Le riprese di The Pacific, 10 puntate a proposito della storia di tre marines americani durante la seconda guerra mondiale, sono iniziate oggi.
Una volta terminata, la serie verrà trasmessa nel 2009 dalla HBO (c’erano forse dubbi in merito?), il cui presidente della sezione Film dichiara:

We’re proud to be reuniting with Tom Hanks and Steven Spielberg to complete the story of the American combat experience of World War II […] This epic miniseries is based on the true stories of three Marines whose experiences in the Pacific embodied the unique nature of that theater of war, and dramatize how it profoundly differed from the European front.

Il terzo big che fa parte della squadra di produzione è Gary Goetzman, già produttore esecutivo proprio di Band of Brother.

La miniserie si basa sui libri With the Old Breed di Eugene Sledge e Helmet for My Pillow di Robert Leckie, e sulle testimonianze dirette raccolte dallo storico e filmmaker Hugh Ambrose (i lavori del padre ispirarono l’altro lavoro targato Goetzman-Hanks-Spielberg).

I personaggi principali saranno proprio gli autori dei due libri, Leckie e Sledge, con il loro compagno John Basilone. La serie racconterà le prime azioni di guerra a Guadalcanal, passerà attraverso le battaglie di Iwo Jima e Okinawa per arrivare alla fine della guerra.