Home Un giorno per me, su Real Time Carla Gozzi coccola donne ‘che non devono chiedere mai’

Un giorno per me, su Real Time Carla Gozzi coccola donne ‘che non devono chiedere mai’

Al via un nuovo programma per Carla Gozzi che esaudisce i sogni di sei donne, tra hair stylist e vita quotidiana.

pubblicato 30 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:03

Serata Carla Gozzi per Real Time, che dedica la prima serata del mercoledì alla regina del fashion in tv, in tutte le sue forme: a Dire, Fare, Baciare Italia e all’intramontabile Ma come ti vesti?! si aggiunge da stasera Un Giorno per Me – Missione Giovinezza, in onda per sei mercoledì alle 21.10.

Si tratta di un branded content, un format ‘sponsorizzato’ da Pantene: protagonisti, quindi, i capelli e le sei donne che ogni settimana passeranno per le mani dell’hair-stylist Enrico Mariotti. Inevitabile che un po’ tutto finisca per ruotare intorno al momento ‘parrucco’, occasione per dare una rinfrescata al proprio look e per concedersi un momento di relax dalla quotidianità delle protagoniste.

Sulla carta, dunque, sembra che si voglia ricreare un momento ‘comune’ a molte donne, quello della ‘coccola’ dal parrucchiere per le comuni mortali o ‘hair stylist’ per le più trendy. Sembra non si tradisca neanche lo ‘stile Gozzi’: a lei il compito di farci conoscere le sei protagoniste, raccontate della loro impegnata quotidianità, tra lavoro e famiglia, senza mai perdere di vista la propria femminilità. E già questo le rende per me delle eroine.

Ciascuna di loro ha un piccolo sogno nel cassetto, un desiderio che la Gozzi contribuisce ad esaudire a fine puntata (che in tutto dura mezz’ora). Un desiderio che si aggiunge ai suoi proverbiali consigli di stile. E già riceverne di personalizzati, per alcune è un piccolo desiderio da esaudire.

Il succo è capire come è stato effettivamente costruito il programma, che evoca atmosfere à la Come si cambia, ma nello stesso tempo punta alla gratificazione della protagonista di puntata, che diviene testimonial del marchio ed è chiamata a suscitare quel pizzico di invidia nel target necessario per creare un bisogno. Lo scopriremo solo guardandolo. Ma non è difficile immaginare che il valore aggiunto sia la Gozzi. Il rischio di uno stucchevole promo, però, è alto in questi casi. Lo vedremo però stasera, su Real Time, alle 21.10.

Real Time