Blu Beach Paradise Story, Alessia Reato a Tvblog: "Spiagge, posti meravigliosi raccontati in maniera fresca, giovane, innovativa"

Alessia Reato viaggiatrice d'eccezione di Blu Beach Paradise Story su Rete4


Prende ufficialmente il via domenica 27 aprile per cinque settimane, alle ore 13:50, su Rete 4, Blu Beach - Paradise Story, una nuova trasmissione itinerante affidata ad Alessia Ventura ed Alessia Reato con il prezioso contributo di Patricia Manfield. Viaggiatrici d'eccezione che da Palm Beach Resort & Spa, nell’atollo maldiviano di Lhaviyani, nel cuore dell’Oceano Indiano, ci faranno sognare accompagnandoci in mete da sogno. Abbiamo incontrato Alessia Reato per farci raccontare, in anteprima, aspetti inediti del programma di Mediaset che ha come main sponsor Yamamay e Carpisa.

Condotto da me e dalla mia amica Alessia Ventura è un programma completamente nuovo, è un esperimento, si tratta di puntate di prova per vedere se il pubblico può apprezzare questa forma rivisitata di documentario a cui siamo già abituati in cui i posti vengono illustrati in maniera molto tecnica. Spiagge, posti meravigliosi raccontati, invece, in maniera fresca, giovane, innovativa. Son contentissima di aver fatto parte di questo progetto e spero che sia a lungo termine. Mi auguro che abbia un lungo seguito. Ho lavorato con una grandissima professionista come Alessia Ventura che mi ha insegnato molto. Sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo fatto.

Questo è il tuo primo progetto importante dopo la parentesi di Striscia La Notizia. Come ti sei approcciata da novellina a questo impegno tv?

Striscia è una scuola fondamentale per tutte le ragazze che hanno avuto la possibilità di essere veline. E' disciplina, impari tantissimo, è abbastanza difficile muovere i primi passi da sola nel mondo dello spettacolo. Io ci son riuscita, son stata molto fortunata perché, qui, ho trovato un gruppo di lavoro molto simile a quello di Striscia... familiare, accogliente, fatto di persone molto serie, intelligenti... grandissimi professionisti che mi hanno aiutato e spronato. A distanza di sei mesi, ho avuto la possibilità di "condurre" un programma tutto mio (insieme ad Alessia). Ho preso tutto con molta carica, grinta, energia e con molto impegno. E' un progetto a cui credo davvero tanto.

Ci son dei pregiudizi nei tuoi confronti dagli addetti ai lavori in quanto ex velina?

Di sicuro qui no anche se sono la più piccola dello staff. Mi rendo conto di avere molta meno esperienza rispetto agli altri ma son stati tutti bravissimi a mettermi a mio agio, a spronarmi. E' la prima volta che parlo in tv, ho uno spazio tutto mio e posso far vedere che ci sono anche delle doti, un certo tipo di professionalità e preparazione. Son stati carinissimi. Non mi hanno fatto pesare il fatto di essere stata una velina. Non è mica un demerito?!

Moda, recitazione, conduzione: dove ti collochi?

Mi colloco nella conduzione perché amo essere estrosa, spontanea, ma comunque sempre me stessa. Non ho mai provato esperienze nell'ambito cinematografico ma potrei cimentarmici perché no! Mi piacerebbe essere inserita nell'ambito tv e spettacolo.

Quale è la tua posizione sulle scuole per giovani talenti come Amici?

Sono programmi belli, e questo lo dimostrato il fatto che, dopo dieci anni e qualcosa di più, abbiano ancora un grosso seguito e siano diventati motivo d'ispirazione per molti ragazzi giovani che ambiscono a partecipare ad Amici. Sono molto contenta perché in Italia, spesso, non si dà molto spazio ai giovani, le possibilità sono sempre meno, data la crisi, dato il momento storico particolare. Mi fa piacere che i giovani possano avere un angolo, uno spazio d'evasione da ritagliarsi. Per me è importante che si creda nei giovani.

Alessia Reato C

C'è meritocrazia in Italia nel mondo dello spettacolo vista la tanta concorrenza?!

Alla fine, secondo me, viene premiato il merito. Non ho mai visto donne non realizzate, conduttrici di alto livello che non sappiano fare il loro lavoro. Simona Ventura, Michelle Hunziker, Ilary Blasi Cristina Chiabotto sono tutte meritevoli di stima. Se non hai delle doti, prima o poi, il tuo percorso va a terminare. Se, invece, si resta a galla ci saranno dei meriti e qualità.

Come vivi l'impatto col mondo del gossip?

Non sono una tipa da gossip. Non faccio nulla di sbagliato. Se mi fanno delle foto mentre esco di casa o sono a passeggio con delle mie amiche o fidanzato, non mi infastidisce. Sono serena e quando hai la coscienza pulita.

Alessia Reato - Blu Beach Paradise Story
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 51 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: