Blu Beach Paradise Story, Alessia Ventura a Tvblog: "Cercheremo di far sognare gli italiani con delle immagini meravigliose"

Alessia Ventura viaggiatrice d'eccezione di Blu Beach Paradise Story su Rete4

Parte domenica 27 aprile per cinque settimane, alle ore 13:50, su Rete 4, Blu Beach - Paradise Story, un nuovo programma che ci porta alla scoperta dei luoghi più affascinanti del pianeta e alle destinazioni più sognate della Terra: dall’Oceano Atlantico al Pacifico, dalla Polinesia alle Maldive, dalle spiagge selvagge del Madagascar alle isole greche, dalle incontaminate Fiji all’esclusiva Mauritius, dalle Virgin Island alla Nuova Caledonia, dalle Bahamas alle sperdute isolette del Borneo malese, dalle splendide Seychelles a San Blas, dall’Isola di Pasqua alla magia dell’Egitto, fino a Miami Beach.

Alessia Reato e Alessia Ventura saranno le protagoniste assolute di questo paradisiaca avventura. Con loro, la promettente fashion blogger Patricia Manfield. Abbiamo incontrato Alessia Ventura per farci raccontare, in anteprima, la nuova trasmissione di Mediaset che ha come main sponsor Yamamay e Carpisa.

E' il programma più cool di questa estate. Io e Alessia Reato andremo alla scoperta delle spiagge più belle del mondo. Cercheremo di far sognare gli italiani con delle immagini meravigliose. Abbiamo avuto la possibilità di visitare posti davvero paradisiaci. Ci riteniamo molto fortunate per aver preso parte a questo programma. Un bel progetto che speriamo possa piacere.

Come è stato lavorare con Alessia Reato?

Non avevo mai lavorato assieme ma ci conoscevamo già. Grazie a questa esperienza siamo diventate grandi amiche. E' una dolcissima ragazza anche se ha dieci anni meno di me. Potresti essere quasi la sorella maggiore. E' stupenda, solare con cui mi sono trovata bene sia dal punto di vista lavorativo che durante le pause di relax.

Come ti hanno convinta a partecipare a questo progetto?

Che domanda mi fai... (ride, ndb) Appena ho ricevuto la chiamata, avevo già la valigia pronta. Chi direbbe di no ad un programma del genere. E' un progetto che mi ha entusiasmata molto. Ero già praticamente all'aereoporto che aspettavo tutto il team. La considero una grande occasione, son contenta di averne fatto parte.

alessia ventura

Qualche anticipazione più dettagliata sulle spiagge che hai esplorato?!

Non posso anticiparvi tutto... vi tolgo la curiosità di vedere delle immagini davvero spettacolari. Sono molto affezionata alle Maldive. Ci son già stata altre volte ma non appena ci ritorno mi rendo conto che è davvero un posto dei sogni. Ci ritornerei ancora volentieri (ride, ndb).

Piccola curiosità: come scegli i tuoi progetti professionali? Non mi hai mai dato l'impressione di voler stare in tv a tutti i costi...

Ho iniziato a fare questo lavoro un pò per gioco, ero minorenne, avevo 16 anni. Ero una cucciola. Pian piano una passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro. Ho sempre cercato di selezionare le proposte che mi venivano fatte scegliendo qualcosa sempre che fosse inerente alla mia personalità. Ho fatto un pò di tutto, dal varietà con Carlo Conti a programmi di sport su Sky Sport a cinema su Sky Cinema. Mi son sempre divertita e imparato tante cose con i miei compagni d'avventura. E' anche un periodo difficile per il nostro ambiente. Quando ci vengono proposti dei progetti nuovi, divertenti, puliti come Blu Beach Paradise Story non si può che accettare.

In riferimento ad altre tue ex colleghe Letterine, mi riferisco in particolare ad Ilary Blasi e Silvia Toffanin, aspiri magari ad una conduzione canonica magari in un genere tv in cui ti senti più preparata?

Sicuramente è un pò il sogno di tutte le ragazze che fanno questo mestiere. Sono tanti anni che sono in questo ambiente, ho fatto sempre delle cose carine. E' normale che più passa il tempo e più aumenta il desiderio di avere un programma tutto mio. Sicuramente mi deve affascinare e non sarebbe male costruirmi un programma. E' una cosa a cui ho pensato parecchie volte e spero che in futuro si possa realizzare.

Come giudichi, invece, l'operato di tuo cugino Luca Argentero ad Amici?

Luca è veramente un ragazzo in gamba. Se la cava perfettamente in ogni situazione. Lo seguo, guardo Amici da sempre, un programma molto carino e costruttivo per i giovani. In bocca al lupo.

Il filone tv e gossip... Ti dà fastidio essere più al centro del pettegolezzo (per la lunga relazione con Filippo Inzaghi) e non per i tuoi traguardi professionali?

E' normale che chi fa questo mestiere deve stare anche al gioco... meno male che esistono le riviste specializzate di gossip, i giornalisti di gossip, perché fa parte del nostro lavoro. Finché se ne parla... bene. Ovvio che quando leggo cose non vere ci rimango male perché ci tengo tantissimo alla mia immagine, alla mia vita privata. Non posso pensare che la mia vita privata sia totalmente privata. Il momento in cui non ti chiederanno più una foto, un autografo rischi che la tua carriera sia finita.

Hai ricevuto delle proposte lavorative che hai rifiutato e poi te ne sei pentita?

Ho sempre seguito l'istinto. Ho sempre pensato tanto prima di prendere la decisione definitiva e anche con progetti importanti e particolari. Poi alla fine il mio istinto mi ha dato sempre ragione. Non mi posso lamentare perché ho fatto sempre cose bellissime.


Blu Beach Paradise Story, Alessia Ventura

Blu Beach Paradise Story, Alessia Ventura Blu Beach Paradise Story, Alessia Ventura Blu Beach Paradise Story, Alessia Ventura

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: