Niente vacanze per Matrix

Matrix Enrico MentanaDa anni la tv ci ha abituati alle repliche estive. I programmi "importanti" si prendono una lunga pausa e al loro posto arrivano il "vintage" e lo scadente.
Matrix, il programma di Enrico Mentana, quest'anno farà un'eccezione:

'Matrix' non solo non va in vacanza ma utilizza il periodo estivo per alzare l'asticella della sperimentazione inaugurando il racconto in 'docu-fiction' di grandi fatti di cronaca e d'attualita'

Questa "sperimentazione" inizierà già da lunedì prossimo in prima serata con una puntata interamente dedicata alla strage di Erba, argomento tra l'altro tornato in auge proprio in questi giorni grazie ai nuovi "padrini" di Azouz Marzouk, Fabrizio Corona e Lele Mora. La docufiction, firmata dal famoso giornalista investigativo e documentarista italoamericano Giorgio John Squarcia, durerà 90 minuti e sarà seguita da un dibattito in studio.
Dopo questa puntata speciale in prima serata, Matrix ritroverà la sua collocazione originaria e sarà in onda per tutto il periodo estivo il venerdì in seconda serata, con la possibilità però di ripetere l'esperimento nei prossimi mesi.

Francamente, spero che questa puntata speciale abbia successo e venga riproposta non solo in estate, ma anche in periodi in cui la concorrenza è maggiore. Dopotutto, chi l'ha detto che il pubblico di Canale5 ha voglia solo di fiction e varietà? Un programma di approfondimento - che sia Matrix oppure un altro - in prima serata non guasterebbe affatto.

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: