Soliti Ignoti-Identità Nascoste: il nuovo access di Raiuno

Raiuno manda in vacanza Affari Tuoi e da lunedì propone un nuovo gioco nella fascia di access prime time, Soliti Ignoti-Identità Nascoste, prodotto da Endemol Italia e condotto da Fabrizio Frizzi.

Il gioco,tratto da un format trasmesso in USA dalla NBC che aveva il titolo di Identity, andrà in onda da lunedì 11 giugno a venerdì 27 luglio e, se dovesse avere il successo che tutti si augurano (in primis il direttore Del Noce), potrebbe essere la staffetta ideale per il game show campione di ascolti condotto da Flavio Insinna che non dovrebbe essere riproposto per nove mesi di fila.

La scenografia suggestiva ideata da Riccardo Bocchini ricorda i film polizieschi americani e ogni sera il concorrente di Soliti Ignoti-Identità Nascoste dovrà individuare l'identità di dieci personaggi che saranno presenti in studio.
Qualora il concorrente indovinasse tutte le identità presenti, si porterà a casa 250.000 Euro, ma non sarà semplice. Intuito, logica, capacità di osservazione e anche un pizzico di fortuna dovranno portarlo a indovinare chi siano realmente le persone che verranno mostrate in una sorta di confronto all'americana.

I personaggi da indovinare saranno i più disparati: dagli effettivi "sconosciuti" che magari svolgono un lavoro particolare, a quelli più strani che hanno quale caratteristica l'essere parente o amico di un personaggio famoso oppure ancora quelli che si occupano di attività inusuali.

Fabrizio Frizzi nella scenografia di Soliti Ignoti-Identità NascosteIl gioco è semplice e avvincente: in un immaginario commissariato anni 60 verranno presentate dieci persone, gli Ignoti, attraverso una carta d'identità che vale da 1.000 a 100.000 Euro. Quando il concorrente indovina, guadagna il premio in denaro corrispondente a quel personaggio e prosegue il gioco. Se invece sbaglia, azzera il montepremi e si riprende con la nuova identificazione.
Se li indovina tutti attraverso arguzia e capacità di interpretare attraverso indizi e fortuna la vera identità di ognuno, il concorrente vince l'importante somma di 250.000 Euro.

Un gioco che mette alla prova il telespettatore attraverso il proprio fiuto di investigatore: ognuno da casa potrà scoprirsi detective per cercare di indovinare chi si nasconde dietro l'apparente Ignoto, tenendo presente che a volte l'apparenza inganna e si potrebbero commettere clamorosi errori.

Fabrizio FrizziNelle prime considerazioni in conferenza stampa Fabrizio Frizzi non si nasconde e dichiara la grande responsabilità di prendere il posto di Affari Tuoi, accettando con entusiasmo questo nuovo esperimento che in comune con il gioco dei pacchi ha l'autore Pasquale Romano e lo stesso scenografo, oltre agli studi televisivi. Da parte sua Fabrizio Del Noce crede che possa avere successo e si augura che possa diventare un degno sostituto dell'access principe già dalla prossima stagione.
Dopo il test pre-estivo infatti il gioco potrebbe tornare in autunno in una collocazione ancora da definire.

Il gioco si scontrerà con Cultura Moderna di Antonio Ricci su Canale 5 in cui come noto è necessario indovinare un personaggio rinchiuso nella cabina. Chi vincerà tra i due?
Soliti Ignoti-Identità Nascoste si presenta come un format semplice che non si basa solo sulla fortuna ma anche sull'intuito e sul ragionamento, caratteristica di successo di altri quiz trasmessi da Raiuno.

Chi volesse mettersi in gioco può chiamare il call center Rai 199.123.000 (numero a pagamento) per partecipare alle selezioni.

Appuntamento quindi a lunedì alle 20:30 su Raiuno per il kick-off!

  • shares
  • +1
  • Mail
105 commenti Aggiorna
Ordina: