Le Iene Show, puntata 5 marzo 2014: tutti i servizi

La sesta puntata della trasmissione di Italia 1 su TvBlog.

le iene 5 3 14 48

00:41 la puntata di stasera termina qui.

le iene 5 3 14 47

00:30 e a proposito di servizi inutili (e di speculazione su La Grande Bellezza), rivediamo lo scherzo (che non fa ridere) di Pio e Amedeo a Paolo Sorrentino.

le iene 5 3 14 46

00:29 Sabrina Nobile incontra Toni Servillo, attore protagonista de La Grande Bellezza. La Iena ricorda l'episodio in cui l'attore ha preso a parolacce inconsapevolmente una giornalista Rai in diretta. La Nobile incontra l'attore napoletano con l'obiettivo di farsi mandare a quel paese. Servillo, visibilmente infastidito, cerca di liberarsi inutilmente della Iena: "Buonanotte signorina buonanotte". Un servizio inutile.

le iene 5 3 14 45

00:23 ed è arrivato anche il turno del Twerkatore. Le vittime di stasera sono Alessandro Haber, Giulia Montanarini, Bruno Barbieri, Cristina Chiabotto, Daniele Bossari, Maurizia Paradiso, Gino Paoli, Paola Perego, Franco Trentalance, Massimo Giletti e Simone Rugiati.

le iene 5 3 14 44

00:22 si parla ancora di maschere di Carnevale. Teo Mammucari ironizza su Peppa Pig: "Ho regalato il puzzle a mia figlia: due etti di prosciutto".

le iene 5 3 14 43

00:20 Enrico Lucci si occupa degli espulsi del Movimento Cinque Stelle. I dissidenti, che avevano criticato le consultazioni di Beppe Grillo con Matteo Renzi, manifestano la propria delusione e annunciano che gli ex M5S formeranno un nuovo gruppo politico.

le iene 5 3 14 42

00:11 come a Taranto, il diritto alla salute si scontra con il diritto al lavoro. A Trieste, però, alcuni operai sperano che la Ferriera chiuda. Altri, invece, preferiscono lavorare. L'incontro tra Nadia Toffa e il sindaco non finisce bene.

le iene 5 3 14 41

00:05 anche in questo caso, i casi di tumore sono numerosi. Nella zona vicino alla Ferriera, sono stati costruiti anche asili nido, scuole e ospedali. In Slovenia, invece, il sindaco di Capodistria ha disposto una visita di controllo a tutti i bambini.

le iene 5 3 14 40

00:01 il servizio di Nadia Toffa è dedicato alla Ferriera Trieste, definita l'altra Ilva, a causa delle sostanze inquinanti che rilascia. La Iena intervista alcuni abitanti della zona, ovviamente allarmati per i fumi che sono costretti a respirare.

le iene 5 3 14 39

23:58 l'uomo, ovviamente, fa di tutto per scappare e arriva anche a picchiare la Iena e a rompere la porta della stanza d'albergo. A fine servizio, Anna si sfoga contro l'uomo e si lascia andare ad un pianto liberatorio.

le iene 5 3 14 38

23:56 Anna si reca all'incontro con quest'uomo che entrato in una stanza d'albergo, si spoglia praticamente nudo, indossando una maschera di Batman. Andrea Agresti, travestito da Robin, corre per "salvare" Anna.

le iene 5 3 14 37

23:53 il prossimo servizio è di Andrea Agresti. La Iena intervista Anna, una donna che ha pubblicato un annuncio su Internet per cercare lavoro. La donna, successivamente, è stata contattata da un uomo che le ha chiesto del sesso in cambio di un lavoro.

le iene 5 3 14 36

23:46 Marino ha anche proposto ai dipendenti del comune di indossare una maglietta con su scritto "Amo il Comune di Roma". La maglietta creata dalle Iene, invece, recita così: "Odio i fancazzisti e chi non li sa controllare".

le iene 5 3 14 35

23:43 nuova puntata del caso dei fancazzisti del Comune di Roma curato da Filippo Roma. Il sindaco Ignazio Marino ha dichiarato che avrebbe installato dei tornelli per combattere questo fenomeno. Secondo la Iena, però, il tornello non può risolvere il problema delle persone che non riescono a lavorare come il caso della signora vista nella scorsa puntata, "ferma" in ufficio dal 2011.

le iene 5 3 14 34

23:39 secondo gli assistenti, la trascuratezza della casa è pari a maltrattamenti. La psicoanalista Giuliana Barbieri non è d'accordo, dichiarando che il calore umano è più importante dell'ordine. Viviani intervista il direttore dei servizi sociali, Massimo Molgora, che non è pentito della decisione presa. Molgora apre all'ipotesi di affidare i tre bambini ad alcuni familiari della coppia.

le iene 5 3 14 33

23:33 la casa è di 300 mq su tre piani e, guardando le foto dei Carabinieri, le condizioni dell'abitazione erano critiche. Secondo i legali della coppia, però, gli assistenti sociali non stanno provvedendo al benessere psico-fisico dei tre bambini. Per loro, l'allontanamento da casa è stato uno shock. Inoltre, gli assistenti sociali sono accusati di non aver raccolto le testimonianze di persone vicine ai tre bambini che avrebbero potuto essere utili. I figli di Andrea e Sabrina avrebbero potuto essere accolti dai nonni. Tra i tre figli, ci sono anche due neonati.

le iene 5 3 14 32

23:25 il servizio di Viviano è dedicato ad Andrea Barlocco e Sabrina Saccomanni, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. La coppia ha perso l'affidamento dei tre figli a causa di presunte cattive condizioni igieniche nella loro abitazione. Andrea e Sabrina provano a giustificarsi.

le iene 5 3 14 31

23:21 i due conduttori, dopo l'ennesimo balletto, presentano il servizio di Matteo Viviani.

le iene 5 3 14 30

23:14 Golia intervista il sindacalista che, ovviamente, nega di aver consigliato all'uomo di ritirare la denuncia. Dopo la visita delle Iene, l'uomo ha ricevuto il Tfr il giorno dopo.

le iene 5 3 14 29

23:11 l'uomo ha denunciato il suo ex titolare. L'azienda, inoltre, è disposta a dargli il Tfr solo se ritira questa denuncia. Un sindacalista Cgil consiglia a quest'uomo di cedere al ricatto.

le iene 5 3 14 28

23:08 il prossimo servizio è di Giulio Golia. La Iena intervista un uomo che, dopo essere stato assente dal lavoro per un anno a causa di una malattia, è stato "accolto" dal suo datore di lavoro con un paio di cazzotti sul volto. L'uomo è stato licenziato per giusta causa.

le iene 5 3 14 27

23:06 Gianfranco è tornato nel suo paese ma ha già ricevuto diverse minacce di morte. L'uomo si sente abbandonato dallo Stato: "Io sono già morto. Tornassi indietro, non lo rifarei. Ho distrutto la mia vita e quella di mia moglie e mio figlio".

le iene 5 3 14 26

23:03 con l'aiuto di Gianfranco, sono state portate a termine altre due operazioni. Gianfranco, ora, è un condannato a morte dalle mafie di mezzo mondo ed è entrato nel programma di protezione. Dopo un anno e sette mesi in attesa di soldi, Gianfranco decide di uscire dal programma protezione e di farsi liquidare con 63mila euro.

le iene 5 3 14 25

23:01 Gianfraco si è portato i narcotrafficanti anche in casa dove vive con la moglie e i bambini. L'operazione è andata a buon fine con il sequestro di cocaina dal valore di oltre 700 milioni di euro.

le iene 5 3 14 24

22:58 Gianfranco racconta la sua storia: l'uomo fu anche processato per direttissima in Francia per traffico di droga. L'uomo ha trascorso 7 mesi in carcere. Subito dopo, ricomincia la sua missione da infiltrato. Gianfranco diventa ufficialmente un agente infiltrato.

le iene 5 3 14 23

22:55 è di nuovo il turno di Pablo Trincia. La Iena si occupa di Gianfranco Franciosi, un semplice meccanico che ha smantellato un traffico di droga, infiltrandosi tra i narcotrafficanti.

le iene 5 3 14 22

22:51 il prossimo servizio riguarda le famosi Olimpiadi dell'Illegalità di Angelo Duro. Le nazioni partecipanti sono Italia, Portogallo e Spagna. L'esca è un portafogli da bambino contenente ben 100 euro. A Palermo, un ragazzo ha consegnato il portafogli ad un poliziotto. Sempre a Palermo e a Valencia, il portafogli viene riconsegnato al bambino. L'Italia, però, vince comunque la medaglia d'oro e il "vincitore" non gradisce i festeggiamenti. La medaglia d'argento va alla Spagna, il bronzo al Portogallo. Geniale, la scusa della ladra portoghese: "50 euro sono troppi per un bambino!".

le iene 5 3 14 21

22:41 la Gialappa's incalza Teo Mammucari su ciò che sta accadendo in Ucraina. Il risultato dell'interrogazione, ovviamente, è disastroso.

le iene 5 3 14 20

22:35 intervista doppia - marchetta per il film Allacciate le cinture. Non ci sono i protagonisti ma le attrici Carla Signoris e Luisa Ranieri. Metà intervista è basata sulle pelata dei loro compagni, rispettivamente Maurizio Crozza e Luca Zingaretti.

le iene 5 3 14 19

22:33 Teo Mammucari è vegetariano: "Non mangio la carne perché mi stanno sul ca*zo le piante!".

le iene 5 3 14 18

22:23 lo spreco pubblico è pari a 800 milioni delle vecchie lire. Il progetto è stato finanziato anche dalla Comunità Europea.

le iene 5 3 14 17

22:20 il prossimo servizio è di Luigi Pelazza. La Iena indaga sulla ristrutturazione del Borgo Medievale di Massa D'Albe. Pelazza ha scoperto molte irregolarità: in pratica sono stati usati fondi pubblici per costruire edifici abusivi, non registrati al catasto, e senza rispettare le norme anti-sismiche. Il sindaco del paese aquilano respinge ogni accusa.

le iene 5 3 14 16

22:15 battuta debole su Matteo Renzi: mostrando una foto in cui il premier beve un caffé, Teo dichiara: "Fossi in Enrico Brignano, avrei paura che mi freghi il posto!". Il riferimento, ovviamente, è alla famosa pubblicità.

le iene 5 3 14 15

22:05 il giorno dopo Trincia accompagna Antonio ad una nuova Tac di controllo. Antonio è in perfetta forma. La sua dottoressa, però, ci tiene a sottolineare l'importanza della radioterapia a cui Antonio si è sottoposto e non credo che la sola dieta possa funzionare per far regredire il tumore. Antonio, però, è deciso a continuare su questa strada: la nutrizionista De Petris sostiene che il cambio di alimentazione possa aiutare nella guarigione di molte malattie: "Il cibo è la prima medicina che ci possa essere".

le iene 5 3 14 14

22:00 Pablo Trincia è invitato a cena: il menu è composto da succo di carote, insalata e spaghetti di zucchine. C'è anche il dolce vegetale. La Iena gradisce tutto.

le iene 5 3 14 13

21:56 Antonio ha fatto controlli per due anni e mezzo: nessuna recidiva. Tutta la famiglia di Antonio, ora, è diventata vegana. Il consiglio di Antonio: tentar non nuoce anche se non potrebbe funzionare con tutti. Le Iene ci vanno con i piedi di piombo dopo il caso Stamina.

le iene 5 3 14 12

21:53 dopo un ciclo di succhi di verdure per tre mesi, Antonio è passato anche ai cibi cotti, sempre vegetali. In due mesi, Antonio ha perso 18 chili e ha fatto la Tac. Il residuo della metastasi è scomparso. Antonio si è aiutato anche con l'acqua alcalina. Antonio continua ad essere vegano e la famiglia, ovviamente, è felice.

le iene 5 3 14 11

21:51 il figlio di Antonio, vegano, dopo alcune ricerche compiute su Internet, convince il padre a diventare vegano. Antonio ci ha provato. La vicenda è stata seguita da Michela De Petris, una nutrizionista oncologica che ha preparato per lui un regime alimentare a base vegetale.

le iene 5 3 14 10

21:48 Trincia intervista Antonio, un uomo che dopo due tumori ai polmoni, è stato colpito da una metastasi al cervello. Dopo un ciclo di chemio e un'operazione, Antonio rinuncia al secondo ciclo di chemio, decidendo di lasciarsi morire.

le iene 5 3 14 9

21:46 i due conduttori parlano di baby-maschere di Carnevale che hanno fatto scandalo e annunciano il servizio di Pablo Trincia.

le iene 5 3 14 8

21:35 il caso di Rosa Federici è balzato anche sui giornali e la donna è stata sospesa dall'albo temporaneamente. L'avvocato, però, continua, nonostante tutto, ad esercitare la sua professione. Golia intervista la Federici: ovviamente l'avvocato smentisce di aver prelevato soldi dai propri clienti e smentisce anche di essere stata radiata. Golia consiglia ai telespettatori di non rivolgersi all'avvocato Federici.

le iene 5 3 14 6

21:29 Golia intervista un altro cliente truffato. L'avvocato Rosa Federici avrebbe intascato anche i soldi destinati ad un uomo vittima di un incidente. Le persone truffate sono tantissime: l'avvocato chiedeva soldi in continuazione, minacciando che la causa in questione si sarebbe fermata. La Federici sarebbe anche ricorsa a minacce per ricevere soldi.

le iene 5 3 14 5

21:26 si passa al servizio di Giulio Golia dedicato all'avvocato Rosa Federici. La Iena intervista Cinzia, una donna che sostiene di aver elargito all'avvocato diverse cifre in denaro per l'ammontare di 105mila euro. L'avvocato Federici avrebbe chiesto soldi utilizzando le spese processuali come scusa. Cinzia ha denunciato la Federici.

le iene 5 3 14 4

21:21 Sorrentino regala un sorriso di circostanza, non sembra aver gradito lo scherzo. Il regista non concede nessuna dichiarazione. Alla fine regala alle Iene un altro sorriso e un bel dito medio. Il servizio termina con un altro, ed evitabile, scherzo telefonico al regista.

le iene 5 3 14 3

21:18 Pio e Amedeo ingaggiano Mario: il ragazzo contatta il manager di Paolo Sorrentino, facendogli credere che Di Caprio sia interessato a conoscere Sorrentino. Il manager ci casca in pieno. Pio e Amedeo, quindi, riescono ad incontrare il regista.

le iene 5 3 14 2

21:15 i sopravvalutatissimi Pio e Amedeo, dopo la turbolenta trasferta a Sochi, si sono recati a Los Angeles per raggiungere il regista Paolo Sorrentino prima della premiazione degli Oscar. Le Iene contattano Sorrentino telefonicamente, durante la notte, ma il regista si nega. Dopo il premio, Pio e Amedeo festeggiano per le strade di Los Angeles.

le iene 5 3 14 1

21:10 inizio trasmissione. Anche Ilary Blasi e Teo Mammucari sfruttano l'eco mediatica della vittoria dell'Oscar de La Grande Bellezza, con il conduttore che premia la sua collega per la migliore scena di gruppo nel film L'ammucchiata! Ilary ringrazia, affermando che Teo stasera ha i capelli color "coca-cola". Parlando sempre di Oscar, Mammucari afferma che il film vincitore 12 anni schiavo è dedicato ad Angelino Alfano.

Le Iene Show, 5 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

iene2 Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la sesta puntata de Le Iene Show, il programma televisivo condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la partecipazione della Gialappa's Band.

Tra i principali servizi che vedremo questa sera, ci sarà l'intervista singola realizzata da Enrico Lucci a Lorenzo Di Battista, uno dei quattro dissidenti del Movimento Cinque Stelle, recentemente espulsi dal partito fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, per aver criticato le consultazioni avvenute tra l'ex comico e il neo-premier Matteo Renzi. Di Battista, in questa intervista, ha manifestato la volontà di creare un gruppo autonomo, con un nuovo nome e una propria identità, con tutti gli ex parlamentari espulsi dal Movimento Cinque Stelle.

Tra gli altri servizi, andrà in onda l'inchiesta di Pablo Trincia che ha intervistato un uomo che sta combattendo contro un tumore da diversi anni e che dichiara di aver ottenuto benefici sul proprio stato di salute cambiando la propria alimentazione, nella fattispecie, passando alla dieta vegana. Quest'uomo ha addirittura ammesso che la malattia sarebbe regredita da quando ha cambiato regime alimentare. Trincia parlerà anche di una serie di studi compiuti da autorità scientifiche a livello internazionale, secondo i quali sarebbe possibile combattere il cancro, mangiando esclusivamente cibi di origine vegetale.

Sempre questa sera, inoltre, andrà in onda il nuovo servizio dei comici Pio e Amedeo, reduci dalla turbolenta trasferta di Sochi insieme a Vladimir Luxuria. Questa volta, le due Iene si recheranno a Los Angeles, città dove Paolo Sorrentino ha recentemente ritirato il Premio Oscar per il film La grande bellezza. Pio e Amedeo avranno in serbo una sorpresa per il regista napoletano.

Come di consueto, TvBlog seguirà in diretta anche questa sesta puntata della nuova edizione de Le Iene, commentando i servizi in tempo reale e riportando tutti gli altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento alle ore 21:10.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: