Home Notizie Olimpiadi 2012 in tv: Sky, Rai, Eurosport. Che i giochi abbiano inizio

Olimpiadi 2012 in tv: Sky, Rai, Eurosport. Che i giochi abbiano inizio

Le 200 ore della Rai, il palinsesto di Eurosport la copertura “no limits” di Sky: tutti i modi per vedere le Olimpiadi 2012, a partire dalla cerimonia inaugurale di stasera.

pubblicato 27 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:06

Olimpiadi di Londra 2012: si parte. Dopo le prime gare nel calcio femminile e in quello maschile, stasera la cerimonia d’apertura, diretta da Danny Boyle, sancirà l’inizio ufficiale dei giochi: la seguiremo live, su TvBlog, ma anche con il nostro speciale Olimpiadi, su olimpiadi.blogosfere.it, su su tutto il network Blogo.it.

Stasera, Rai1 parte alle 21.05 con Franco Bragagna, Claudio Icardi e Antonio Caprarica. SKY inizia, su Sky Olimpiadi 1 e 3D, alle 21.45, con Ilaria D’Amico, Carlo Vanzini e Beppe Severgnini. Eurosport parte alle 22. Dopodiché, sarà ubriacatura di giochi olimpici per 15 giorni filati.

La regina riceverà i grandi del mondo (già dal pomeriggio è previsto l’incontro con oltri 100 capi di stato) e declamerà la dichiarazione di apertura della XXX edizione dei Giochi Olimpici in chiusura. Al fianco della regina Elisabetta ci sarà Jacques Rogge, il Presidente del CIO.

L’Italia entrerà nell’Olympic Stadium alle 23.45 circa. Il primo paese a sfilare sarà la Grecia, l’ultimo, intorno all’1, sarà lo Zimbabwe (seguito, come ci fanno notare i nostri attentissimi lettori, dalla Gran Bretagna, nazione ospite). La chiusura della cerimonia è prevista per l’1.35 ora italiana. Non si sa ancora chi sarà l’ultimo tedoforo. NoN David Beckham, a quanto pare, ma sono spuntati i nomi di Daley Thompson (decatleta straordinario, ma ha già portato la torcia ieri), Steve Redgrave (canottiere, che però ha già accompagnato il viaggio della fiamma olimpica come tedoforo il 10 luglio scorso) e poi quello di Roger Bannister (il primo uomo a scendere sotto i 4 minuti nel miglio): staremo a vedere.

Ma, come detto, i Giochi sono già nel vivo. Ecco tutte le gare di oggi, 27 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012

Olimpiadi di Londra 2012 - Tennis
Olimpiadi di Londra 2012 - Tuffi
Olimpiadi di Londra 2012 - Nuoto
Olimpiadi di Londra 2012 - Ginnastica, parallele

Per l’Italia, porterà la bandiera Valentina Vezzali: non sfilerà Federica Pellegrini, già concentratissima per provare a vincere di tutto di più.

E le medaglie dell’Italia sono lì che aspettano. Di confermare o forse di migliorare i pronostici di Sport Illustrated.

Foto | TM News