Superchicche Pantadanza con Ringo Starr in prima tv su Boomerang

Le Superchicche sono protagoniste di una maratona e di un nuovo speciale in Cgi il prossimo 8 marzo su Boomerang.

Le Superchicche hanno appena compiuto 15 anni. E Boomerang dedica alle super bimbette uno speciale. Le protagoniste della storica serie dei Cartoon Network Studios creata da Craig McCracken e diventata un cult sono Dolly, Lolly e Molly, dotate di straordinari superpoteri, impegnate contro il male e a sconvolgere i piani del perfido Mojo Jojo, al motto di "salvare il mondo prima di andare a nanna!"

In occasione della festa della donna, l'8 marzo su Boomerang è in programma una maratona del cartoon tra i migliori testimonial del girl power. In particolare saranno trasmessi alcuni episodi della serie appositamente remasterizzati a partire dalle 14.05. Inoltre trasmetterà il nuovo speciale in onda alle 17.20 in prima visione dal titolo Superchicche: Pantadanza che vede le mini eroine completamente reinventate in Cgi che dovranno salvare non soltanto la città di Townswille ma anche l'intero pianeta.
superchicche-pantadanza-speciale
Lo speciale (dal titolo originale di "Dance Pantsed") è prodotto da Cartoon Network Studios e Passion Pictures. Il regista é Dave Smith e l'art director é Kevin Dart (strano che il creatore Craig McCracken non abbia partecipato!). Trasmesso lo scorso 20 gennaio in Usa, vede i doppiatori storici della serie del 1998 riprendere i loro ruoli sia nella versione italiana che in quella originale: Catherine Cavadini (Monica Ward) nel ruolo di Lolly, Tara Strong (Perla Liberatori) nel ruolo di Dolly, E.G. Daily (Monica Bertolotti) nel ruolo di Molly, Roger L. Jackson (Paolo Buglioni) nel ruolo di Mojo Jojo, Tom Kane (Saverio Indrio) nel ruolo del Professore Utonium e Tom Kenny (Ambrogio Colombo) nel ruolo del Sindaco di Townsville.

Ma non è finita perchè la vera chicca è un'ospite d’eccezione, Ringo Starr, il leggendario musicista ed ex-Beatles che nel film animato avrà il ruolo di Fibonacci, il matematico più bizzarro di Townsville. Per l’evento Ringo Starr ha scritto anche un brano originale dal titolo I Wish I Was A Powerpuff Girl, accompagnato da un videoclip inedito che vedete al top del post, in cui si mostra un vero fan delle superbambine. Nello speciale lungo venti minuti, il villain più malvagio, Mojo Jojo, rapisce il matematico per mettere le mani su Townsville...

  • shares
  • +1
  • Mail