Home Cartoon Network Le Superchicche compiono 15 anni: il remake omaggio

Le Superchicche compiono 15 anni: il remake omaggio

Le Superchicche compiono 15 anni e l’animatore SalBa Combé rende loro omaggio con un remake della sigla.

pubblicato 27 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:23

Le Superchicche, le simpatiche mini supereroine create dall’animatore Craig McCracken e lanciate su Cartoon Network il 18 novembre del 1998, compiono 15 anni. Sembra ieri che le piccole sfrecciavano come schegge impazzite per salvare il mondo. Oggi ho scovato Dolly, Lolly e Molly in un video. A prima vista sembravano proprio le protagoniste in una nuova produzione.

Purtroppo non è così. Si tratta solo di un omaggio alle tre super bimbette. Come dimenticare le avventure delle tre energiche protagoniste, vera e propria parodia dei supereroi che mostrano violenza e difendono il mondo con calci, pugni? E i loro super poteri a dir poco bizzarri che usano per tenere a bada le intemperanze di Mojo Jojo, antagonista della serie, egocentrico scienziato pazzo e scimmia mutante dotata di grandissime capacità intellettive che vuole conquistare il mondo?

La serie originale composta da due stagioni per un totale di 78 episodi, da gennaio in onda su Boing, è un cult. Lolly dai capelli rossi, ha un grande fiocco sulla testa, indossa un abito rosa ed é la leader del gruppo. E’ un tipo riflessivo, vera guida per le sorelline. E’ dotata di due poteri speciali, il soffio di ghiaccio e lo starnuto di fuoco. Dolly con i capelli biondi, occhi e vestito celeste, è la più tenera. Il suo potere speciale è quello di parlare lo spagnolo senza averlo mai studiato e comprendere il linguaggio degli animali. Molly con i capelli neri, occhi e vestito verde, è la più battagliera, e delle volte l’energia prende il sopravvento per cui diventa troppo aggressiva. La sua super qualità è la capacità di arrotolare la lingua. Come non provare nostalgia?

Nel video al top di SalBa Combé si vedono le tre eroine, disegnate per l’occasione, nella mitica sigla con l’audio della versione giapponese, in cui il mitico professor Utonium sta compiendo un mix per inventare le bambine perfette tra zucchero, cannella, e ogni cosa bella! Putroppo, accidentalmente, inserisce anche un ingrediente esplosivo…e il resto è storia. Le case di produzione potrebbero prendere spunto per dare vita ad una nuova serie. Certo è che il successo dell’originale sarà sempre e comunque irripetibile.

Via | Cartoon Brew

Cartoon Network