Home Notizie Pietro Sermonti: “Nero Wolfe 2 non ci sarà”. Ma per la produzione la decisione deve ancora essere presa

Pietro Sermonti: “Nero Wolfe 2 non ci sarà”. Ma per la produzione la decisione deve ancora essere presa

Pietro Sermonti ha dichiarato che la seconda stagione di Nero Wolfe non ci sarà. Ma la Casanova Multimedia ha smentito: la decisione non è ancora stata presa

pubblicato 19 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:16

Tra i gialli a cui deve lavorare Nero Wolfe, c’è anche il rinnovo della sua fiction per una seconda serie. La serie tv di Raiuno, andata in onda la scorsa primavera, non è ancora stata rinnovata, ma c’è già chi mette le mani avanti e, lasciando un indizio non proprio ottimista, scrive la parola fine a questa produzione.

Si tratta di Pietro Sermonti, interprete di Archie Goodwin, la spalla di Wolfe (interpretato da Francesco Pannofino) che, secondo quanto scrive “Vero Tv”, ha ammesso che “non ci sarà una seconda stagione”. Questo nonostante la serie, pur non avendo brillato in termini di ascolti, ha avuto un discreto risultato, con una media sopra i quattro milioni e mezzo di telespettatori, battendo spesso (seppur di poco) il concorrente “Benvenuti a tavola-Nord Vs. Sud”.

Contattata da TvBlog, la Casanova Multimedia, la casa di produzione della fiction, ha però smentito la parole di Sermonti, spiegando che la decisione sulla seconda serie non è stata ancora presa e che le dichiarazioni dell’attore sono da considerarsi personali.

Sermonti, ad ogni modo, sembra sempre più deciso ad allontanarsi dalla tv, avendo espresso il desiderio di lavorare al cinema ed in teatro. Se ci dovesse essere una seconda serie di “Nero Wolfe”, la produzione potrà contare su di lui o si dovrà procedere ad un recasting del personaggio di Archie?