Home Notizie American Horror Story 4 sarà ambientato nel 1950. Ryan Murphy: “Faremo qualcosa che non abbiamo mai fatto”

American Horror Story 4 sarà ambientato nel 1950. Ryan Murphy: “Faremo qualcosa che non abbiamo mai fatto”

Il creatore della serie tv ha svelato un dettaglio sul personaggio di Jessica Lange

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:31

Ryan Murphy sta già pensando alla quarta stagione di “American Horror Story”, ed inizia a dare le prime anticipazioni. Sebbene nulla si sappia sulla trama, è certo che la nuova stagione della serie tv sarà ambientata ancora nel passato: così, dopo due stagioni (la prima e la terza, ora in onda) collocate nel presente, ce ne sarà un’altra, come la seconda, che avrà a che fare con un periodo storico differente.

Ad “Entertainment Weekly” il creatore della serie tv ha rivelato che la quarta stagione dello show sarà ambientata nel 1950:

“Sarà nel 1950. Se guardate cosa è accaduto storicamente quell’anno, c’è qualche indizio [sui temi della stagione]. E’ un periodo che ha fatto storia. Faremo l’opposto di ciò che abbiamo fatto prima”.

In America, è stato l’anno in cui partì la guerra di Corea, con gli Stati Uniti che intervennerò insieme ad altri Paesi per liberare la Corea del Sud, occupata dall’esercito della Corea del Nord. In quell’anno, però, si sviluppò anche il fenomeno del “maccartismo”, termine che indica la diffusione del sospetto anticomunista negli Stati Uniti, dopo le dichiarazioni di Joseph McCarthy sulla presenza di comunisti sul suolo americano.

Murphy dichiara anche un particolare del ruolo di Jessica Lange, che tornerà nella serie tv per l’ultima stagione:

“Jessica Lange ha già iniziato a fare pratica con l’accento tedesco, quindi sono molto entusiasta!”

Che l’attrice possa interpretare un personaggio legato al nazismo negli anni del dopo guerra? Personaggi di questo genere si sono già visto nella seconda stagione dello show, “Asylum”, con una donna (Franka Potente) convinta di essere Anna Frank ed il Dr. Arthur Arden (James Cromwell) che nascondeva un passato da sostenitore del nazismo.

Oltre alla Lange, inoltre, nel cast dovrebbero tornare Kathy Bates ed Angela Bassett, mentre la location, secondo Murphy, sarà ancora New Orleans o Santa Fe. I fan della serie, per avere nuove informazioni sulla quarta stagione, possono scoprire gli indizi che Murphy ha inserito nelle ultime puntate della terza stagione, “American Horror Story: Coven”, e che compaiono dall’undicesimo episodio, in onda la scorsa notte in America.