Logo Blogo

Lucarelli e De Luigi, binomio indissolubile

Pubblicato: 28 mar 2007 da Debora Marighetti

Carlo Lucarelli - Fabio De LuigiStavo guardando poco fa su RaiTre una puntata di Blu Notte, trasmissione che adoro, scritta e condotta con estrema professionalità dal buon Carlo Lucarelli.

Non voglio in questa sede parlarvi della trasmissione e dei casi sempre interessanti presentati puntata dopo puntata (l’abbiamo già fatto in passato e non mancherà occasione di farlo in futuro), ma al contrario volevo “rendervi partecipi” della mia incapacità di separare il vero Carlo Lucarelli dall’imitazione fantastica di Fabio De Luigi a Mai Dire. E’ più forte di me, riesco a prestare attenzione al Lucarelli reale per qualche minuto e poi “Paura eh?” riecheggia nella mia testa, penso al clone - personaggio riuscitissimo, uno dei migliori di De Luigi a mio parere -, alla sua gestualità e ridacchio.

Se qualcuno di voi non conoscesse ancora l’imitazione di De Luigi, ho scelto tre video da proporre alla vostra attenzione. E chissà che martedì prossimo non ci sia qualcun altro che nel guardare Blu Notte pensa “Paura eh?“.

Buona visione.



1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • 0 punti
    Up Down

    […] Stavo guardando poco fa su RaiTre una puntata di Blu Notte, trasmissione che adoro, scritta e condotta con estrema professionalità dal buon Carlo Lucarelli. […]

  • Profilo di agb

    agb

    28 mar 2007 - 08:42 - #2
    0 punti
    Up Down

    Io ho visto prima l’imitazione e poi la pubblicità di Blu notte (il programma va in onda troppo tardi rispetto ai miei orari) e davvero non c’è molta differenza. :-)
    In effetti è la stessa cosa che mi succede con Alberto Angela e l’imitazione che ne fa Neri Marcorè: sono uguali!

  • Profilo di scaluzzi

    scaluzzi

    28 mar 2007 - 09:19 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ormai è Lucarelli che imita De luigi.

  • emy

    28 mar 2007 - 10:13 - #4
    0 punti
    Up Down

    Guarda io ho lo stesso problema!!! ;)
    Non riesco più a guardare Lucarelli con la serietà di una volta…

  • Profilo di Marilena87

    Marilena87

    28 mar 2007 - 10:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    Appoggio in pieno questo articolo!!!!
    Sembra quasi che sia lucarelli quello falso….sembra che a volte sia lui ad imitare De Luigi…è una trasmissione seria Blu Notte eppure a me ogni tanto mi scappa da ridere…. Paura eh?!?!ahaha
    Ciao raga

  • Profilo di Action (Sirowsky)

    Action (Sirowsky)

    28 mar 2007 - 16:53 - #6
    0 punti
    Up Down

    ahHAHAH Che ridere!

  • Profilo di ewan

    ewan

    28 mar 2007 - 16:56 - #7
    0 punti
    Up Down

    L’ho incontrato ieri a Bologna quello vero… E’ un nano!!!

  • Sandy

    28 mar 2007 - 19:29 - #8
    0 punti
    Up Down

    Brava Debora, anch’io ho sempre avuto le tue stesse impressioni, e non riesco a guardare Lucarelli, senza pensare al famoso “paura, eh” di De Luigi!! Grandissimi entrambi!

  • Profilo di Jack

    Jack

    28 mar 2007 - 22:23 - #9
    0 punti
    Up Down

    …ma soprattutto dove sono finiti i fratelli dorello!!
    Paura, eh!?
    ;-)

  • Profilo di fabio.21966

    fabio.21966

    29 mar 2007 - 15:12 - #10
    0 punti
    Up Down

    Memorabile il Deluigi dell’epoca… ma quello di oggi? I suoi ultimi personaggi mi sembrano molto debolucci.
    Ps: conosco il santarcangiolese fin da quando, sconosciuto, si esibiva in piccoli localini della zona anzi mi ricordo di una sua performance surreale al cartoon club alla Vecchia pescheria di Rimini… splendida.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento