Raffaella Fico in Ricci e capricci, la nuova sitcom targata Ldm

Raffaella Fico

Raffaella Fico riesce a capitalizzare decisamente bene la propria gravidanza: come riporta Blogapuntate, l’ex fidanzata di Mario Balotelli è stata scelta da Mediaset per recitare nella sit-com Ricci e capricci, che vedrà Enzo Salvi come protagonista maschile. La puntata pilota del telefilm sarebbe stata girata la scorsa settimana.

La sit-com, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere trasmessa il prossimo autunno su una delle reti del Biscione, è stata diretta nel numero zero da David Emmer. E dire che Emmer è un regista di tutto rispetto: nel suo curriculum, infatti, troviamo anche chicche come Bla bla bla (programma del 2005 con Lillo e Greg), Convenscion 2001 e Superconvenscion (dirigeva gli sketch sotto forma di fiction) e Cocktail d’amore (con Amanda Lear, nel 2003), oltre a numerose edizioni di Stracult, il programma di Marco Giusti dedicato al cinema.

La puntata pilota di Ricci e capricci racconterà le vicende che si svolgono in un salone di bellezza (un’idea già sperimentata, nella sit-com italiana, da Colpi di sole, scritta da Beppe Tosco e Andrea Zalone e in onda su Raitre nel 2007).

Se vi diciamo che nel cast ci sarà anche Debora Salvalaggio, capirete subito che la produzione è affidata alla Ldm Comunicazione di Daniele Di Lorenzo, che su Raiuno poche settimane fa ha proposto i flop Mi gioco la nonna e Punto su di te.

Foto | © TM News

A margine, aggiungiamo che per Enzo Salvi non si tratta del debutto in una sit-com Mediaset: nella primavera del 2010, infatti, su Italia 1 era andato in onda il non indimenticabile Sms – Squadra molto speciale. E indovinate chi c’era tra le guest-star di quel telefilm? L’altra regina del gossip di queste settimane: Sara Tommasi.

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: