Home Notizie Bee and Puppycat: la serie web di Natasha Allegri sarà prodotta nel 2014

Bee and Puppycat: la serie web di Natasha Allegri sarà prodotta nel 2014

Bee and Puppycat è una serie web ideata e disegnata da Natasha Allegri, già autrice di Adventure Time. Dopo il successo dei primi minuti, diventerà una serie web vera e propria attualmente in produzione.

pubblicato 13 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:49

Se amate lo stile di Natasha Allegri, ci sono grandi notizie. Se non la conoscete, vi ricordo che é tra le autrici di Adventure Time e creatrice dei personaggi di Fiona e Cake. Oggi ho scovato un’altra chicca creata dall’autrice americana dal titolo Bee and Puppycat.

L’artista ha raggiunto un grande risultato tra le produzioni lanciate su Kickstarter in tema di serie web. Il cartone prodotto da Frederator Studios caricato sulla piattaforma di crowdfunding l’estate appena passata ha ricevuto il contributo necessario per diventare serie web. Nella storia si racconta di Bee, una ragazza disoccupata, e di Puppycat, un cucciolo (cane o gatto?) caduto letteralmente dal cielo. I due viaggiano tra due universi paralleli (la realtà e lo spazio), lavorano come babysitter tra le galassie per guadagnare i soldi per l’affitto e subiscono bizzarre trasformazioni. La ragazza ha un passato misterioso e non ama proprio la sua tuta spaziale.

I primi minuti sono disponibili sul web da qualche tempo, e la Allegri stimolata dalle migliaia di visualizzazioni sul canale youtube Cartoon Hangover ha pensato bene di produrre una vera e propria serie. Per fare questo ha chiesto aiuto ai fan che hanno aiutato lei e la casa di produzione Frederator Studios a raggiungere la quota necessaria. L’obiettivo minimo era di produrre sei episodi, invece se ne produrranno ben nove. La produzione é iniziata, e il primo episodio sarà lanciato nell’estate 2014.

Godetevi i primi minuti. La serie che trae ispirazione per i disegni e il tema dall’animazione giapponese è deliziosa: basta vedere i lineamenti della “ragazzina magica” e la scelta dell’animaletto kawaii che farà molto felici i fan degli anime.