La vera storia di Arnold in prima Tv

Gary Coleman, Todd BridgesChi non si ricorda del "piccoletto dei quartieri alti"? Chi almeno una volta non ha seguito la serie di Arnold negli anni 80 e tutt'ora replicato ad orari talvolta particolari?

La serie di Arnold (titolo originale Diff'rent Strokes), declinata poi in svariati titoli italiani da Harlem contro Manhattan, a Il mio amico Arnold, a Arnold era interpretata tra gli altri da Gary Coleman, Todd Bridges e Dana Plato ed è stata la compagna di molti ragazzi di allora, oggi ancora considerata forse una delle più divertenti sit-com andata in onda.
Celebri tormentoni come Che cavolo stai dicendo Willis? entrarono addirittura nel linguaggio comune dei giovani di allora così come i tormentoni del celebre varietà Drive In.
Anche noi di TvBlog ne abbiamo parlato tempo fa quindi non mi dilungo oltre nel ricordare di cosa trattasse, ma mi preme invece segnalare una primizia che va in onda su Canale 5 domani mattina (programmate i videoregistratori): andrà in onda "La vera storia di Arnold", (titolo originale Behind the Camera: The Unauthorized Story of 'Diff'rent Strokes) ovvero la vita degli attori protagonisti della serie andata in onda sulla rete NBC dal 1978 al 1986 dopo la chiusura della sitcom, interpretato da altri attori.
Vedremo quindi un Gary Coleman alle prese coi propri problemi di salute e i genitori, un Todd Bridges che arriverà a finire in galera svariate volte e Dana Plato che morirà suicidandosi.
Certo, rispetto alla celeberrima sitcom, non ci sarà niente da ridere, anzi il tv movie si prospetta assai drammatico ma credo che, chi come il sottoscritto ha amato molto Arnold, sia interessato anche a conoscere cosa è accaduto ai personaggi della serie, praticamente scomparsi dopo la chiusura.
Se escludiamo le notizie di cronaca che segnalavano la morte di Dana Plato e i guai con la legge di Todd Bridges, non si sa molto di più; questa potrebbe essere l'occasione per conoscere altre verità prima, dopo e durante le riprese.
Il tv movie è del 2006, diretto da Robert Iscove e interpretato tra gli altri da Brittney Irvin (Dana Plato), Shedrack Anderson (Todd Bridges) e Bobb'e J. Thompson (Gary Coleman).

Appuntamento per gli appassionati domani mattina mercoledì 7 marzo alle 8:55 su Canale 5.

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: