Home Sky Uno Nurse Jackie, la quarta stagione da questa sera su Sky Uno

Nurse Jackie, la quarta stagione da questa sera su Sky Uno

Su Sky Uno la quarta stagione di Nurse Jackie. La protagonista prova a disintossicarsi, mentre un nuovo capo non le renderà la vita facile e gli altri personaggi dovranno affrontare alcune novità

pubblicato 29 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:36

Arriva, su Sky Uno, la quarta stagione di “Nurse Jackie”: la serie tv di Showtime, che in America è stata rinnovata per la sesta stagione, parte da questa sera alle 22:45, con nuovi episodi che seguono la protagonista Jackie (Edie Falco) tra il tentativo di non diventare totalmente dipendente dai farmaci e di salvare la sua famiglia.

-Attenzione: spoiler-
Jackie si rende conto che non può continuare così, e decide di andare in riabilitazione. Grazie all’aiuto della Akalitus (Anna Deavere Smith) e della O’Hara (Eve Best), la protagonista passa qualche settimana lontana dall’ospedale, in un centro dove conosce il giovane Charlie (Jake Cannavale). Nonostante riesca a trovare nel ragazzo un amico, la donna non resiste molto senza lavorare.

La rivedremo, così, in ospedale, dove però alcune cose sono cambiate: a dirigere il Pronto soccorso dell’All Saints’ Hospital c’è adesso Michael Cruz (Bobby Cannavale), che vuole tagliare i costi della struttura e non accetta il comportamento della protagonista. Jackie, infatti, continua a fare come meglio crede con i pazienti, pensando alla loro salute e non rispettando le nuove regole. Tra Michael e Jackie, quindi, ci sarà molta tensione, che sfocerà verso il finale con un colpo di scena.

Jackie, inoltre, deve gestire la situazione familiare, con Kevin (Dominic Fumusa) deciso ad allontanarsi da lei ed a portare con sè le figlie Grace (Ruby Jerins) e Fiona (Mackenzie Aladjem). Inoltre, le cose tra Eddie (Paul Schulze) e Kevin, diventati amici nella terza stagione, non miglioreranno.

Zoey (Merritt Wever), invece, continua la sua storia con Lenny (Lenny Jacobson), mentre la O’Hara rivelerà una notizia che le cambierà la vita. Coop (Peter Facinelli), invece, continua a cercare il senso della propria esistenza finendo però per essere al centro di situazioni divertenti che allentano la tensione dello show.

“Nurse Jackie” continua ad essere una dark comedy, tra il dramma di una donna alle prese con la dipendenza ed il desiderio di aggiustare la propria vita e la comicità di alcuni personaggi che riescono a scontrarsi con la protagonista ed ad ottenere un effetto cinico che fa della serie una delle sue caratteristiche.

La quarta stagione del telefilm è l’ultima con showrunner Liz Brixius e Linda Wallem, creatrici della serie: le due hanno preferito lasciare lo show per dedicarsi di più alla famiglia. Al loro posto arriverà Clyde Phillips.



Nurse Jackie 4

Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4
Nurse Jackie 4

Sky Uno