Home Le Iene Le Iene, Mediaset oscura l’intervista doppia di Belen e De Martino contro Barbara d’Urso perché “diffamatoria”

Le Iene, Mediaset oscura l’intervista doppia di Belen e De Martino contro Barbara d’Urso perché “diffamatoria”

La showgirl argentina accusa la conduttrice di aver fatto rimuovere il video dell’intervista andata in onda martedì sera a Le Iene.

pubblicato 18 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:08

UPDATE 18 OTTOBRE – Come prevedibile, l’ipotesi più maliziosa è la più credibile. Sul sito ufficiale de Le Iene è stato pubblicato un breve messaggio nel quale viene spiegato perché l’intervista doppia in cui Belen Rodriguez e Stefano De Martino, tra le altre cose, mandano a quel paese Barbara d’Urso è stata oscurata sul web:

Molti di voi stanno cercando sul nostro sito l’intervista doppia tra Belen e Stefano De Martino andata in onda nella puntata di martedì 15 ottobre intorno alle 21.30 e pubblicata sul nostro sito subito dopo, ma tolta mercoledì 16 intorno alle 14.00. Questa intervista, a detta del nostro editore, contiene un passaggio diffamatorio e passibile di querela. Per questa ragione ha deciso di rimuoverla.

Resta la domanda. Chi avrà chiesto all’editore di rimuovere il video? Siate originali nelle risposte, eh.

Le Iene, sul sito sparisce l’intervista doppia contro Barbara d’Urso. Belen-De Martino: “Censura”

È guerra, senza se e senza ma, tra due volti di punta di Mediaset. Belen Rodriguez e Barbara d’Urso sono ai ferri cortissimi. Il nuovo episodio che conferma la tensione tra le due conduttrici del Biscione è legato all’intervista doppia (con il marito Stefano De Martino) che la showgirl argentina ha rilasciato a Le Iene. Il video dell’intervista, trasmessa regolarmente martedì sera in apertura di puntata, è stato infatti cancellato dal sito ufficiale di Mediaset (e da quello del programma), dove era stato caricato mentre la trasmissione di Italia1 era ancora in corso.

Belen e Stefano pochi minuti fa sui social network hanno postato l’intervista integrale e hanno lanciato alcuni hashtag con i quali hanno chiaramente (anche se senza citarla esplicitamente) accusato la d’Urso di aver chiesto (ed ottenuto, evidentemente) l’eliminazione del video.
Su Facebook:

#censura #chisaràstato? #comemai? #indovinate #godo

Su Instagram:

#censura #nnsitrovapiù #macomemai #genteoffesa #godo #libertà di parola=azero

Dunque, la conduttrice di Domenica Live e di Pomeriggio Cinque ha chiesto a Mediaset a Le Iene di rimuovere il video nel quale la Rodriguez la manda a quel paese? Si è trattato di un atto di censura vera e propria o ci sono ragioni di natura tecnica-legale alla base della rimozione del video? La lite tra le due donne di spettacolo resterà nell’ambito dei social network e si limiterà a qualche frecciatina in tv o approderà in tribunale? E, infine, Mediaset interverrà per sedare la rissa o farà orecchie da mercante?

In attesa di conoscere le risposte, ricordiamo che lo scontro tra i neo sposi e l’attrice napoletana (al centro di polemiche scoppiate su più fronti) è iniziato in favore di telecamera qualche settimana fa nel salotto di Silvia Toffanin. A Verissimo, infatti, De Martino aveva criticato l’atteggiamento assunto dalla d’Urso quando nei suoi contenitori pomeridiani si è occupata del suo matrimonio.

Barbara D'UrsoBelen RodriguezLe IeneStefano De Martino