Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, 29 settembre 2013 live: Savino ‘subisce’ i Placebo e ‘dribbla’ X Factor

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013 live: Savino ‘subisce’ i Placebo e ‘dribbla’ X Factor

Puntata live oggi per Quelli che il calcio su TvBlog: ospiti speciali oggi in studio…

pubblicato 29 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:53

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013 Quelli che il calcio, 29 settembre 2013 Quelli che il calcio, 29 settembre 2013

La terza puntata di Quelli che il calcio ha forse limato un po’ i tempi e il ritmo ma non ha compensato molto sul fronte contenuti: se non fosse per i Placebo, che smuovono un po’ le acque parlando di Sanremo e di Barilla, e per i talk politici impossibili di Ubaldo Pantani (che meritano un post a parte) ci sarebbe poco altro da ricordare.

Le interviste di Nicola Savino restano da dimenticare, mi spiace: quella alla tennista Camila Giorgi grida vendetta, così come ‘l’uso’ delle figlie del Ministro Kyenge mi ha lasciato qualche perplessità. Non parliamo poi della gag delle Femen, con la tipa pronta ad affittare il décolléte per ogni tipo di protesta. Ok, è una gag ma la trovo di cattivo gusto. Si sente la mancanza di un tocco femminile tra gli autori, mi sa.

Il risultato è sempre lo stesso, quello di una insostenibile leggerezza. Menzione speciale, però, ad Alessandro Di Sarno che cerca di reggere il suo ritmo nonostante non ci siano più la Cabello e il Trio a dargli man forte. Si può sempre migliorare. Il programma, non tanto Savino, resta un rebus da decifrare…

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: il live su TvBlog

17.05 Si saluta Enrico Varriale e si saluta anche il pubblico. Appuntamento con Quelli che il calcio a domenica prossima.

Quelli che il calcio: Missione Tanti Auguri a Berlusconi

17.02 Ma sono Di Sarno è entrato per davvero nel cancello… Il dolce e la bottiglia vengono consegnati a un responsabile della sicurezza che conferma che il Cavaliere sta vedendo Quelli che. Vabbè, intanto non l’hanno rimbalzato di brutto. (Carino ‘Santo Fazio’ tra i collaboratori).

17.01 Si salutano gli inviati.

16.58 Finite tutte le partite. La classifica in attesa dei posticipi.

16.54 Di Sarno dice che gli danno il permesso di entrare ad Arcore. Mah. Per ora pubblicità….

16.50 Giro campi in vista del fischio finale.

16.48 Alessandro Di Sarno è arrivato ad Arcore per portare la torta di compleanno a Berlusconi. Chiede ai carabinieri di servizio se può entrare, loro inoltrano la richiesta dentro. Mammagari!

16.45 Sempre peggio Monti a casa Pazzini: in mutande con il turbante.

16.42 Eccoci al momento della parodia di Angelo Costabile, la vittima di Corinne #Sclery. La fidanzata lo picchia sempre, ma non è mai colpa sua: è stato l’anello che ha urtato contro l’orecchio e poi lui si è dimenticato di ‘ritrarre’ le orecchie.

16.38 Per l’angolo delle finte ospiti ci sono delle pseudo Las Ketchup. Che momento triste. E Savino viene punito: il Cagliari pareggia con l’Inter.

16.35 E’ il momento di Pechino Express con alcune immagini inedite della Marchesa Dani del Secco d’Aragona che mangia roba a rischio ‘colera’.

16.33 Cosa si fa a casa di un ospite in attesa del collegamento? Ci si stravacca sul divano.

16.30 Segna l’Inter e Nicola Savino balla senza pietà. “La sobrietà e l’imparzialità di Savino” commenta Pantani.

16.30 Nuovi Talk, su Rai Frisbee c’è Porcellum.

16.21 Si torna al Cous Cous Fest prima di passare alla coppia di aspiranti concorrenti di Reazione a Catena, Maria e Corrado.

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013, intervista ad Arisa: “Mi manca X Factor”

16.17Trovo Mika simpaticissimo. E parla italiano meglio di me. Mi piacciono molto gli stranieri che parlano italiano, anche io mi sento un po’ straniera che parla italiano“. Mika le piace solo per questo? Ma poi salta il microfono.

16.15Elio per te è un sì o un no?” chiede Nicola. “Ma sì, sì, tutti sì. Chi sono io per giudicare. Son quello che sono altrimenti non starebbero dove sono. Le persone non sono giudicabili per un momento… ” e un gol l’interrompe. Salvata dalla campanella, anche se cercava di ‘difendersi’ dopo quella sfuriata. “Io trovo che le persone non ci diano mai una versione completa di se stessi in un periodo, ognuno ha un periodi diversi…“.

16.13 “L’anno scorso facevi una trasmissione che non nomineremo…” Ancora, Nico’? “Mi manca molto X Factor, mi mancano i ragazzi, mi manca il concetto di prova settimanale“. Eh, purtroppo…

16.11Bado poco alla cattiveria degli altri, Cerco sempre io di non essere cattiva” dice Arisa. Che ne penseranno a X Factor?

16.08 Intervista (sufficientemente inutile) ad Arisa, presto nei cinema come doppiatrice di Lucy Wild in Cattivissimo me 2.

16.07 E su Rai Phard Faccia pulita con Diego dalla Palma, per scoprire ‘i trucchi della politica’.

16.05 Arriva anche Maggioritarie, con Cristina del Basso su Rai Quarta. Meravigliosi ‘sti spot: “La politica presa di petto”.

16.02 Basta co’ ste Femen, basta…


15.55 Quindi Le Tasche Piene, con Dan Harrow, su Rai Money (il claim è “Finalmente qualcuno che le canta ai politici”). Credibili, poco da dire.

15.54 Nuovo intervento di Pantani, sulla crisi dei Talk politici. Pantani annuncia l’arrivo di due nuovi programmi: partiamo con Il Tafferuglio, su Rai 7, con Franco Landucci (“Il programma in cui i politici non alzano la voce, ma le mani”)

15.50 Gianfranco Monti raggiunge Casa Pazzini. E vabbè.

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: intervista a Camila Giorgi

15.48 “Ci sono tenniste che urlano molto in campo, tu no, ma forse non ti ricordi un match in cui gridavi”: e scatta video con gridolini aggiunti in doppiaggio che fa tanto film porno. In realtà è un modo per introdurre la ‘doppiatrice’ Arisa. Squallido. Intervista oscena

15.47 “Come ti spieghi questa ondata di tenniste femmine che sono più brave delle donne?” (Ancora?); Camila: “Le donne sono più forti in tutto”. Pubblicità. E inizia ora Quelli che il calcio.

15.47 Altra domanda fondamentale: “Nel tennis sono più brave le bionde o le more?”. Ma davvero? Lei risponde “Le rosse”. Come lei.

15.43 “Per metterti a tuo agio, hai mai avuto flirt con colleghi, come Agassi?”, domanda Pantani. Ecco, ci vorrebbe anche una moratoria per le domande stupide e gossippare che vengono solitamente rivolte alle donne… “E’ vero che è la mamma che ti fa i vestiti? Te li cuce la mamma?”, “No lei è disegnatrice” specifica Camila: La volevano far passare per la piccola fiammiferaia e c’è una bella differenza tra chi cuce e chi disegna e fa realizzare da una ditta specializzata.

15.42 Entra, accompagnata dal tifo di Decibel, Camila Giorgi, giovane e promettente tennista di origini italo-argentine.


15.35 Ancora sta gag della Femen… “Basta col costume intero, basta con la moda mare”. Posso dire che trovo queste gag squallide? L’ho detto. Pubblicità.


15.33 Simone Colombari finge di essere a Miami, ma in realtà è a Paola (CS).

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: Romeo e Giulietta su Rai 2

15.30 “Giulia, non è che vuoi fare come Miley Cyrus, che piace più ai papà che ai figli?”: domanda non proprio cortese, però, eh Nicola, renditi un po’ conto anche tu…

15.28 Quando lo intervista, però, non può non dire che Davide arriva da X Factor (ah, gli dice pure di salutare la Ventura). E Savino aggiunge: “Vi ho fatto spazio giovedì per mandarvi in onda, ma se voi salutando dall’Arena fate un po’ di pubblicità al mio ‘Un minuto per vincere’…”.

15.27 Comunque è Peparini Show (regista del musical e direttore artistico di Amici 12 e 13).

15.24 Incredibile! Nicola Savino non cita X Factor per parlare di Daniele Merlini. Ma che, davero davero? Ma roba da pazzi! “Non vi dirò il nome del talent, ma posso dirvi che è roba di amicizia…“. Roba da pazzi

15.21 “Ecco, lì c’è il cuoco marocchino e qui ci sono le figlie del ministro Kyenge, come il cacio sui maccheroni, o meglio come il cacio sul couscous”: Savino, ma che cosa dici? Non ti sembra un accostamento un tantino ‘da luogo comune’, per non dire peggio? Non scivolare su queste bucce di banana…

15.20 E dopo un momento ‘possessione’ con la Miss ‘Poltergeist’ Noemi, si va a San Vito lo Capo per il Cous Cous Fest. Meraviglia! Inutile dire che le spiagge son stracolme di gente. Che bellezza!

15.15 Si va a casa di Pazzini per seguire le partite.

15.08 Si palesa anche Olivier il giardiniere e dopo di lui Ubaldo Pantani in borghese che fa il punto su quanto è successo nel mondo questa settimana.

La Merkel è riuscita a stravincere nonostante non gareggiasse contro il PD, la Pascale regalerà Brunetta come bomboniera al suo matrimonio e la Telecom ha fatto di tutto per evitare la vendita a Telefonica, gli hanno fatto vedere anche tutti gli spot con Chiara Galiazzo”.


15.02 E ci tocca anche il mago Zenobio.

15.00 Entrano in studio due superospiti, Lulù Oliveira e Juary, due giocatori brasiliani del passato. E sembra di essere finiti nel film ‘L’allenatore nel pallone”.


14.49 Savino cerca di spiegare la canzone a casa:

“E’ una canzone contro i social network, una cosa molto coraggiosa e impopolare. Non è così?”

Risposta:

“No, non è la tecnologia ad essere un problema, ma è la gente che la usa che è un problema”.

Nicola ricorda anche la loro esibizione a Sanremo, quando sfasciò la chitarra: “Fu un’espressione spontanea di disgusto”. Per cosa Savino non ha il coraggio di chiederlo, cercando invece di rimediare: “Ma Sanremo è una cosa molto famosa in Italia“, “Ma anche la pasta Barilla è famosa...”: ecco qua. Qui i video dell’esibizione e dell’intervista. Pubblicità.


14.46 E’ il momento dei Placebo con “Too many friends”. Pare anche che abbiano cantato live..


14.35 E ci sono anche le figlie della Kyenge.

14.43 C’è anche Bianca Atzei, che Savino definisce “un po’ la musa ispiratrice dei Modà” e che aprirà i loro concerti questo autunno.


14.40 Si presenta il parterre di fenomeni da baraccone. Toh, ci sono anche i Sonhora.

14.39 “Con chi vedi la partita stasera?” domanda Savino; “Beh, con mio figlio, con un’amica di mio figlio, con un mio amico del cuore…..”. E a noi ce ne importa qualcosa davvero?

14.36 Si parla della Roma con Carlo Verdone al telefono: “Questa Roma è un sacco bella o la grande bellezza?”. Vabbè, le interviste non sono il punto forte di questa redazione.

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: Mondiali di Ciclismo

14.36 Arg, mi sono persa una considerazione di Savino sulle bici che costano tanto per i corridori nordafricani.


14.33 Collegamento da Firenze per i Mondiali di Ciclismo con Edoardo Chiozzi (che parla in un modo già cult). Piove tanto sulla Toscana. Savino saluta Lucca, sua città natala, da cui è partita la tappa di oggi e che si concluderà a Firenze. E io saluto Figline Valdarno, che l’è la mi’ città, ovvia…

14.31 Il commento tecnico sul derby: “Il gol andava annullato, ma la Juve ha meritato la vittoria” by Caputi.

14.26 Classifica provvisoria: Juve batte Torino 1-0 e si porta in testa alla classifica con il Napoli. Pubblicità.

14.25 Savino non sa gestire il momento tecnico: ok, son discorsi ‘seri’, ma un po’ di verve non guasterebbe.

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: La Farfalla Granata, con Alessandro Roja


14.20 Angolo gossip: sapevate che Alessandro Roja è il genero di Claudio Ranieri (oggi allenatore del Monaco)?

14.18 Savino nota come i calciatori un tempo non fossero palestrati come quelli di oggi: Alessandro, però, sembra aver preso anche qualche chilo. Sarà che dopo aver corso tanto nelle scarpette di Meroni si sarà anche rilassato un po’.

14.15 Si presenta la fiction La farfalla granata, in onda il prossimo 9 ottobre: protagonista Alessandro Roja. La storia di Gigi Meroni. “Per me è stato un grande onore e una grande responsabilità”: il copione è rispettato.

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: Ubaldo Pantani è Paolo Del Debbio

14.11 “Quelli che in Colonna – La Domenica”: meraviglia! E i collegamenti esterni? Strepitosi. “Siamo in democrazia e tutti hanno diritto di offendere gli altri”. Ma il senso della puntata qual è? Che in fondo “tutte ‘ste polemiche sulle dimissioni dei ministri sono esagerate, eh, non è vero signora?”. Il tema della prossima settimana: “Sean Connery più invecchia più diventa bello. E i politici che fanno? Tutti zitti, non va bene”.

14.09 Quando si tratta di entrare nelle case degli Italiani niente di meglio di Del Debbio: “Oggi ho finalmente una bella notizia: è caduto il governo! E’ un successo anche della redazione, è merito anche un po’ nostro”. “Ma ci sono ancora tanti problemi da affrontare, Del Debbio non lo nasconde: ad esempio che “Piove sempre quando si lava la macchina. E il governo che fa?”. Perfetto!

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: Missione Tanti Auguri per Bersani


14.06 Di Sarno è un mito: una faccia di bronzo così è difficile tra trovare: fa il giro dei vicini per lasciare loro la torta da consegnare a Bersani. Per tutti è un vicino “Tranquillo”, “Bellissimo”… Entra in casa di una signora e le lascia il tiramisù in frigo. Consegna fasulla, anche perché bisogna volare ad Arcore…

14.04 Si parte da Piacenza, Casa Bersani. Co’ sti chiari di luna avrà poco da festeggiare. E infatti non risponde.

14.03 Missione Tanti Auguri per Alessandro di Sarno: consegnare due torte ai festeggiati di oggi, Silvio e Pierluigi.

14.00 Spazio ai match di ieri, con il Napoli vincente e capolista, e Milan tornato a vincere.

13.57 Nel parterre una bandiera della Juve che fu, Giuseppe Furino. Circa 360 le presenza in Bianconero, 15 anni alla Juve. Accanto a lui un ex torinista, Patrizio Sala.

13.54 29 settembre, giorno degli arcangeli, compleanno di Silvio Berlusconi e di Pierluigi Bersani e anche giorno del derby Juve-Torino, iniziato alle 12.30. Per ora 1-0 per la Juve, con gol di Pogba, ma in fuorigioco. Lo dicono tutti.

13.52 Si parte con Decibel, lo speaker del Napoli Calcio. Se qualcuno si era già appisolato sul divano è stato svegliato. Buona mossa…

13.37 Pochi minuti e via al pomeriggio calcistico di Rai 2.

Quelli che il calcio, 29 settembre 2013: anticipazioni

Arisa, Alessandro Roja e i Placebo tra gli ospiti della terza puntata di Quelli che il calcio 2013-14, che seguiremo live su TvBlog oggi a partire dalle 13.45 e fino alle 17.00.
Per questo terzo appuntamento si torna alla musica internazionale con i Placebo che presentano al pubblico tv italiano Too Many Friends, primo singolo estratto dal nuovo album “Loud Like Love”. C’è anche un pizzico di X Factor (o almeno di quello che fu) con Arisa, in veste di doppiatrice in Cattivissimo me 2, e con Daniele Merlini, che con Giulia Luzi e il regista Giuliano Peparini (riconfermato direttore artistico di Amici), presenta l’opera musicale Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo, il 3 ottobre all’Arena di Verona e su Rai 2.

Tra gli ospiti anche Alessandro Roja, il ‘Dandi’ di Romanzo Criminale – La Serie ora protagonista de La Farfalla Granata, fiction prossimamente su Rai 2 dedicata a Gigi Meroni, storico giocatore del Torino.

Nel Parterre tifosi schierati Giuseppe Furino (Juventus), Patrizio Sala (Torino), Maisha e Giulia Grispino (Sassuolo), Arianna e Giovanni Fidanza (Atalanta), Leonardo Frattini (Verona), Lulù Oliveira (Cagliari), Bianca Atzei (Cagliari), Juary (Inter), Mario Menicagli (Livorno), i Sonorha (Chievo), Agostino Nascimbeni (Udinese), Ketty Ranno, (Catania), Syria (Lazio). Sul fronte collegamenti si va a San Vito Lo Capo per il Cous Cous Fest (massima invidia), a Firenze per i Mondiali di Ciclismo, mentre Simone Colombari e Marta Zoboli saranno sulla spiaggia di Paola (Cosenza), e Gianfranco Monti a casa di Gianpaolo Pazzini.

Tutto pronto, quindi, per questa terza puntata, che seguiremo live su TvBlog. Con qualche sorpresa…

Quelli che il calcio