Torna il Maurizio Costanzo Show

maurizio costanzo showMaurizio Costanzo non riesce proprio ad andare in vacanza (e a quanto pare neanche a dimenticare gli insuccessi). Dopo l'innegabile flop negli ascolti di Buon Pomeriggio, suona sospetta questa repentina promozione, comunicata il giorno di Santo Stefano, via Ansa, dallo stesso direttore di Canale5:

"È per me un autentico piacere annunciare il ritorno su Canale 5 di un grande classico della tv italiana: il Maurizio Costanzo Show. Dall'11 gennaio e fino a maggio, ogni giovedì in seconda serata, Maurizio Costanzo si presenterà all'appuntamento con il suo pubblico a grande richiesta".

Massimo Donelli ha dichiarato che la rete è stata sommersa di e-mail e lettere da telespettatori desiderosi di rivedere il capostipite dei talk-show italiani (peccato che noi di Tvblog siamo costantemente inondati da feroci critiche e, dunque, i conti non tornano).


UPDATE: In più, tra gli esperimenti in vista del nuovo corso Mediaset ci sarebbe un secondo appuntamento de Il senso della vita previsto il sabato in seconda serata.
Costanzo, in definitiva, starebbe lavorando sodo, "addirittura" con l'entusiasmo di un ragazzino, per ricreare l'atmosfera che ha fatto del Teatro Parioli un luogo mitico della tv nazionale.
Un ragazzino che, a quanto pare, stufo di un giocattolo ancora una volta difettoso, se ne inventa un'altra delle sue per catturare l'attenzione mediatica ormai sopita.
Guarda caso, già dalla prossima settimana Il Senso della Vita si sposta al mercoledì per lasciar libera la seconda serata a Costanzo, serata che sarà preceduta dal Grande Fratello e lo vedrà iniziare a notte fonda ereditando le briciole di un traino così forte (ma la trasmissione non era stata chiusa proprio perchè i reality sballavano il prime time?).
Dopotutto, il Baffo della tv le aveva provate tutte: il suo storico show sul digitale con tanto di puntate inedite non se lo filava nessuno, di mattina gli era andata male e gli hanno dato come contentino il pomeriggio. Il Buon Pomeriggio gli va peggio e chissà che questo non sia un fine escamotage per sopprimerlo a favore di Amici o Verissimo.
Insomma, se Costanzo è riuscito perfino con Conversando a far scappare gli spettatori, non vedo cosa ci dobbiamo aspettare da una riesumazione puramente nostalgica e assolutamente superflua.
Ma, se ci pensate, è il prezzo da pagare per non farsi sfuggire Maria...

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
114 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO