Home Notizie Beautiful: Stephanie Forrester è morta. Susan Flannery ha lasciato la soap

Beautiful: Stephanie Forrester è morta. Susan Flannery ha lasciato la soap

Dopo Ronn Moss arriva l’addio di Susan Flannery alla soap più famosa. Stephanie Forrester esce di scena con la morte.

pubblicato 19 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:30

Avevate la scorta di fazzolettini a disposizione mentre guardavate Beautiful? Vi siete disperati per la morte di Stephanie Forrester? L’uscita di scena della matriarca Forrester avrà certamente rattristato molti affezionati telespettatori della soap, sebbene si sapesse da novembre scorso che questo sarebbe stato il suo destino, da quando la scena che abbiamo potuto vedere oggi è andata in onda in America. Un addio che, per Susan Flannery, arriva dopo ben 25 anni di onorato servizio nella soap più seguita al mondo.

Nel corso della sua vita Stephanie Forrester ha rischiato di morire altre volte – a causa di attentati, come quello ad opera di Sheila Carter prima e quello ad opera di Storm Logan poi – o per motivi di salute. Dopo una prima lotta vittoriosa contro il cancro, ecco però che la recidiva le è fatale, chiudendo la sua vita al fianco di Eric, l’uomo al quale è sempre stata legata.

Quattro i matrimoni per Stephanie, tutti con Eric, l’uomo che non è mai riuscita a dimenticare e che ha sempre perdonato, prima o poi, nonostante le sue numerose ‘fughe amorose’, quasi tutte con le componenti della famiglia Logan, a partire da Beth, per poi arrivare a Brooke e Donna. E proprio prima della sua dipartita la matriarca era riuscita a sposare Eric per la quarta volta, lasciandolo quindi vedovo inconsolabile. Ma per quanto? Non a lungo, perchè presto Eric troverà l’amore accanto a Taylor, che per lungo tempo è stata sua nuora, nonchè migliore amica di Stephanie.

Tante le vicende che hanno visto protagonista la donna nel corso di 25 anni: amori, intrighi, colpi di scena. Una donna tutta d’un pezzo, Stephanie, di quelle che si odiano o si amano, che agiscono sempre per il bene della famiglia e dei figli – o per quello che lei ritiene tale – e che per questo è disposta a passare sopra a tutto e tutti.

Stephanie ci ha regalato anche momenti esilaranti, come le liti e gli schiaffoni contro la sua eterna nemica Brooke, la nuora sgradita almeno fino a quando non sarà lo stesso Ridge a lasciarla per sempre. Tanto che, alla fine della sua vita, sarà proprio la Logan la sua migliore amica, quella che l’aiuterà ad affrontare la malattia e tra le cui braccia si spegnerà.

In questo modo si chiude un cerchio, e niente sarà più come prima per i Forrester. Si dovranno creare nuovi equilibri, nella famiglia e nell’azienda, come solo a Beautiful accade ormai da 25 anni, ogni qual volta un personaggio di punta abbandona la soap.

Quanto a Susan Flannery, le va riconosciuto di aver saputo portare in scena un personaggio ricco di sfaccettature e di aver saputo modificarlo e accompagnarlo nel corso degli anni. Ultimamente, però, anche lei era stanca di Stephanie e non è affatto pentita di aver abbandonato il personaggio che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni la Flannery ha così commentato la sua uscita dal cast:

Non mi manca Beautiful. E’ stato un periodo meraviglioso della mia vita, ho avuto una grande carriera, ma quando arriva il tempo di andare non bisogna mai guardarsi indietro.

L’uscita di scena di Stephanie è quindi definitiva, e non ci dobbiamo aspettare nessun ritorno dall’oltretomba, cosa a cui Beautiful ci ha abituati spesso. Una cosa è certa: la mancanza di Stephanie – e della Flannery – si sentirà.