Home Mengacci insaporisce il preserale di Rete 4 con Ricette di Sera

Mengacci insaporisce il preserale di Rete 4 con Ricette di Sera

Con lo chef Fabio Ometo il conduttore dà spazio agli allievi dell’alberghiero.

pubblicato 11 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:09


Davide Mengacci su Rete4 è come il prezzemolo: dove lo metti sta. Da La domenica del villaggio, con tanto di Mara Carfagna a seguito, a Fornelli d’Italia, diventato Fornelli in piazza, sino a Cuochi senza frontiere e Ricette di famiglia, quest’ultimo testato prima il sabato mattina e poi trasformato in quotidiano competitor de La prova del cuoco nella scorsa stagione.

Ricette di famiglia avrà da questa sera uno spin-off. Nel preserale di Rete4 arriva Ricette di sera, una nuova striscia quotidiana in onda tutti i giorni alle 19.40, prima di Tempesta d’amore e de La signora in giallo.

Consigli sprint per ricette gustose e d’effetto sono gli ingredienti del programma, che potrebbe essere la nuova risposta Mediaset al tracollo del marchio Cotto e mangiato, dopo l’arrivo di Tessa Gelisio. Mengacci, in fondo, è l’alternativa casereccia sempreverde, per produrre programmi di cucina alla buona sulla rete con meno budget.

In Ricette di Sera Mengacci formerà una coppia inedita con il ‘creative chef’ Fabio Ometo. Grazie allo chef napoletano, che ha vissuto molti anni al’estero, i telespettatori avranno l’opportunità di assistere alla preparazione di piatti della tradizione italiana, in chiave moderna e leggera.

In 10 minuti, i consigli dello chef saranno utili per comprendere i segreti e le astuzie di una perfetta preparazione di una pietanza, sia per il pubblico da casa, sia per un allievo di una scuola alberghiera. Compito che, ogni settimana, un giovane futuro chef affronterà sotto gli occhi di Mengacci e Ometo, da una location diversa e suggestiva del Paese.

Rete 4