Logo Blogo

Paris Hilton doppiata

Pubblicato: 27 nov 2006 da Malaparte

Ci scrive un lettore a proposito dello spot di Paris Hilton, sbarcata in Italia e partner di Amendola nella martellante e infinita campagna pubblicitaria della 3:

anche oggi ho visto per caso in tv lo spot pubblicitario della compagnia telefonica 3 con Amendola e Paris Hilton. solo che a differenza delle altre volte in quello che ho visto oggi la voce di quest’ultima era spudoratamente doppiata. si saranno accorti che si capiva ben poco di ciò che diceva quando era lei a parlare?

In effetti si capiva ben poco e avranno, verosimilmente, fatto una correzione in corsa. Ma vorrei soffermarmi su un altro particolare. Sono convinto del fatto che lo spot (come macrocategoria, idea kantiana, se vogliamo) possa racchiudere in sé il lume della genialità: ci sono pubblicità che sono vere e proprie perle, per montaggio, direzione, storia, colpi di scena e via dicendo.
Ora mi chiedo: per quale motivo si utilizzi un personaggio trendy e conosciuto in tutto il mondo - nel bene e nel male - in maniera così debole, sciatta, sostanzialmente inutile? Una minima conoscenza del fenomeno-mediatico-Paris avrebbe senza dubbio stimolato quel pizzico di creatività che avrebbe permesso di cucirle addosso un ruolo (auto)ironico che si addicesse alla sua vacuità ricolma. Invece, niente. Siamo sempre al filmaccio natalizio vanziniano, o forse peggio.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
61 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Giada

    27 nov 2006 - 09:16 - #1
    0 punti
    Up Down

    Malaparte hai letto il mio commento?!!:-)

  • Luca

    27 nov 2006 - 09:35 - #2
    0 punti
    Up Down

    Infatti la pubblicità in questione è davvero pessima! Priva di inventiva, di un guizzo di simpatia…che senso ha pagare (profumatamente) la Hilton e poi “usarla” così banalmente? Era molto molto più carino allora lo spot con Baudo e la Gregoraci!

  • pepper

    27 nov 2006 - 10:46 - #3
    0 punti
    Up Down

    caro luca, hai detto le stesse identiche cose che io e mia figlia abbiamo detto stamattina….. questa pubblicità fà talmente schifo che supera anche quella con la gregoraci!! che flop per la 3……..

  • salvatore86

    27 nov 2006 - 10:50 - #4
    0 punti
    Up Down

    Quando mi sn accorto del doppiaggio sn scoppiato a ridere.. ma anche quella che l’ha doppiata.. nn si capisce lo stesso nulla.. dice le stesse cose di paris.. soltanto con un’accento un pò più italiano!! ma meglio la voce di paris almeno è vera!!

  • Cristiano Rosencreutz

    27 nov 2006 - 11:01 - #5
    0 punti
    Up Down

    sembra impossibile, ma han trovato una voce ancor più ridicola della hilton!

  • stupid girl

    27 nov 2006 - 11:23 - #6
    0 punti
    Up Down

    anch’io ieri mi sono subita accorta del cambio di voce della hilton,sinceramente io capivo quello che diceva,dice le stesse cose con quasi lo steasso accento la doppuatrice,e non capisco il perchè l’hanno cambiata,almeno prima era la sua voce,minvece adesso no

  • Profilo di lucaf1

    lucaf1

    27 nov 2006 - 12:00 - #7
    0 punti
    Up Down

    io capivo quel che diceva, e la preferivo. ora è spudoratamete doppiata

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    27 nov 2006 - 12:18 - #8
    0 punti
    Up Down

    è cosi evidente io non ci ho fatto caso!!!aspettero con ansia per notare la differenza!!!questa ragazza è proprio inutile!!!!

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    27 nov 2006 - 12:18 - #9
    0 punti
    Up Down

    Doppiata o non doppiata…. per me è sempre bona! :)

  • myst

    27 nov 2006 - 12:23 - #10
    0 punti
    Up Down

    vedere Paris e Amendola sulla lambretta mi ha fatto venire in mente a una versione demoniaca di “vacanze romane”

    alla fine speravo che amendola, col suo accento oxfordiano le dicesse “a paris, facciamo n’artro filmatino” ammiccando.

  • Profilo di Adriano

    Adriano

    27 nov 2006 - 12:24 - #11
    0 punti
    Up Down

    Incredibile! Stamattina ho notato anche io questo doppiaggio veramente spudorato… son l’unico a pensare che era meglio prima???

    …e comunque ci avrei scommesso i gioielli di famiglia che oggi trovavo un post dedicato su tvblog!! Vi adoro :D

  • Paul

    27 nov 2006 - 12:25 - #12
    0 punti
    Up Down

    Fra l’altro a me sembra che sia stata registrata in momenti diversi, o meglio Amendola e la Hilton non li vedi mai in faccia insieme, quando inquadrano Amendola la Hilton è sempre di spalle e questa cosa è sospetta.

  • giulia84

    27 nov 2006 - 12:43 - #13
    0 punti
    Up Down

    no comunque è girato insieme, ho visto il video del backstage su youtube

  • Profilo di Avanguard

    Avanguard

    27 nov 2006 - 12:44 - #14
    0 punti
    Up Down

    Basta lei a fare lo spot, nell’idea dei creativi. Perchè spremere le meningi, dunque? :)

  • Profilo di lucaf1

    lucaf1

    27 nov 2006 - 12:52 - #15
    0 punti
    Up Down

    adriano, anche io la preferivo prima

  • carmen

    27 nov 2006 - 12:55 - #16
    0 punti
    Up Down

    Questo è un caso in cui sono fiera del fatto che appena vedo la pubblicità, cambio subito canale. Purtuttavia non potendo sempre comandare sul telecomando, purtroppo l’ho vista anche io. Sarà pure Paris Hilton ma gli inventori di queste pubblicità 3 dovrebbero cambiar mestiere. Assieme agli attori ed agli sceneggiatori delle pubblicità Tim, magari.

  • Supersonic

    27 nov 2006 - 12:58 - #17
    0 punti
    Up Down

    non se ne salva una delle pubblicità delle compagnie telefoniche, tutte orrende!

  • Rocco

    27 nov 2006 - 13:21 - #18
    0 punti
    Up Down

    Quoto Supersonic.
    Il filo conduttore di ogni spot su telefonini vari è sempre stata l’antipatia degli interpreti e dell’idea della pubblicità stessa (Amendola che in piscina dichiarava “s’è buttato pure lui” all’arrivo del cappello da vigile di un ipotetico DeSica, era di un odioso unico).

    Ho ancora negli occhi quella stronzetta rompiballe Megan Gale, in vacanza tutto l’anno a ricordarci che Vodafone era “ciuccio inciorno a ciè!”
    Il “vaffa” scattava sempre automatico.
    Ed era Megan Gale, la superbonona Megan Gale. Figuratevi le reazioni davanti a quell’ anatra starnazzante (doppiata o meno che sia) di Paris Hilton!

  • Giada

    27 nov 2006 - 13:35 - #19
    0 punti
    Up Down

    ciaooo

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 13:36 - #20
    0 punti
    Up Down

    E pensare che una volta - bei tempi!? - in bocca a Paris Hilton ci mettevano altro che “parole di burro” (chiedo infinitamente scusa a carmen Consoli)!

  • Giada

    27 nov 2006 - 13:40 - #21
    0 punti
    Up Down

    La Hilton per fare le serate nei locali chiede 150 mila dollari,immaginiamoci quanto è stata pagata per questo spot…!!!Kon tutta la fame ke c’è a giro stì coglio*ni devono proprio regalarli a lei?!!!Tanto ce n’ha pochi!!!!!

  • Steven

    27 nov 2006 - 14:06 - #22
    0 punti
    Up Down

    già fa cag*re di suo,poi la pure doppino le quattro righe che doveva imparare!!!.. buhahahahahaha!!!

  • acrive

    27 nov 2006 - 14:46 - #23
    0 punti
    Up Down

    E sti ca.zzi?

  • Davide

    27 nov 2006 - 14:52 - #24
    0 punti
    Up Down

    Vorrei che qualcuno spiegasse il vero motivo del doppiaggio!!!! Un doppiaggio insulso!!!!!!! Hanno solo voluto tradurre “Oh Yes” in “Oh sì”

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    27 nov 2006 - 14:56 - #25
    0 punti
    Up Down

    Sì è ero, la voce è pure inadatta o.O
    Comunque è vero, potevano inventarsi qualcosa, niente di che..

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 14:59 - #26
    0 punti
    Up Down

    @acrive:

    “E sti ca.zzi?”

    A Paris Hilton, of course!

  • sara

    27 nov 2006 - 15:02 - #27
    0 punti
    Up Down

    SALVE A TUTTI…150 MILA DOLLARI????????MA GLI DO 150 MILA SCARPATE NEL CUL……

  • lyonel

    27 nov 2006 - 15:32 - #28
    0 punti
    Up Down

    era molto meglio prima! Paris a una voce molto suadente (anke se nn si capisce niente)…adesso però sembra una gallina con accento americano!

  • Francesco

    27 nov 2006 - 17:06 - #29
    0 punti
    Up Down

    AHUAHUHUAHUAhuAhuahuauhaahuaHU

    L’hanno romanizzata!!!

    se prima esordiva con un:
    LET’S GO!

    Ora esordisce con un
    E VAAAIII!

  • Mirko C.

    27 nov 2006 - 17:25 - #30
    0 punti
    Up Down

    Sul blog di Selvaggia Lucarelli ho letto che il testo dello spot sarebbe stato scritto dalla stessa Paris Hilton.

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 17:29 - #31
    0 punti
    Up Down

    @Mirko C.:

    E a Selvaggia Lucarelli chi glielo ha scritto il testo?

  • Mirko C.

    27 nov 2006 - 17:57 - #32
    0 punti
    Up Down

    @ derma

    E’ abbastanza forbita di suo, non ne ha bisogno.

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 18:30 - #33
    0 punti
    Up Down

    @Mirko C.:

    No, ti prego, non essere così inclemente con lei: la satira così “tagliente”, non la accetto!

  • raf

    27 nov 2006 - 18:55 - #34
    0 punti
    Up Down

    Gattuso (Ringhio) pur profferendo solo tre parole nello spot della concorrenza. in confronto alla Hilton sembra un attore di lungo corso

  • DanieleD

    27 nov 2006 - 19:26 - #35
    0 punti
    Up Down

    È la stessa doppiatrice di “One night in Paris”?

  • I'M PARIS...PARIS HILTON..

    27 nov 2006 - 20:41 - #36
    0 punti
    Up Down

    amooo era mooolto meglio la voce della splendida paris….sono contentissima che la 3 abbia fatto uno spot con paris…..qnd ero in amerika vedevo sempre le varie pubblicta ke ha fatto la…come quella x il sidekick o quella x CARLS JR….la adoro…..by la sua sosia italiana….

  • io303

    27 nov 2006 - 20:48 - #37
    0 punti
    Up Down

    E’ solo una sgualdrinetta

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 21:33 - #38
    0 punti
    Up Down

    @I’M PARIS…PARIS HILTON…

    Non parlare - e neanche scrivere - con la bocca piena: non si capisce quello che vuoi dire!

  • I'M PARIS...PARIS HILTON..

    27 nov 2006 - 21:40 - #39
    0 punti
    Up Down

    CIOè?

  • marina

    27 nov 2006 - 21:46 - #40
    0 punti
    Up Down

    questa pubblicità così fa schifo!!!!Era molto meglio prima!!!!

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 21:48 - #41
    0 punti
    Up Down

    @I’M PARIS…PARIS HILTON..:

    Cioè, “Oral Bill”!

  • I'M PARIS...PARIS HILTON..

    27 nov 2006 - 21:48 - #42
    0 punti
    Up Down

    TU SEI MATTA….THATS HOT…..

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 21:58 - #43
    0 punti
    Up Down

    @I’M PARIS…PARIS HILTON..:

    Io sarò “matta”, ma tu sei “Paris Hilton”!

  • I'M PARIS...PARIS HILTON..

    27 nov 2006 - 22:04 - #44
    0 punti
    Up Down

    LO SO GIOIA

  • Profilo di derma

    derma

    27 nov 2006 - 22:17 - #45
    0 punti
    Up Down

    @I’M PARIS…PARIS HILTON..:

    Sì, ma che rimanga tra noi due.

    Dunque, “acqua in bocca”!

    PS: Solo “acqua” però!

  • giangj

    27 nov 2006 - 22:19 - #46
    0 punti
    Up Down

    bellissima la pubblicita di prima …qsta fa skifo..ha una voce sensuale ma troppo ò cess!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • E[X]

    27 nov 2006 - 22:21 - #47
    0 punti
    Up Down

    Io quello che diceva Paris Hilton non lo capivo. Voi avete capito cosa vuole vendere quella pubblicita’? (un piano tariffario? abbonamenti?)

  • Supersonic

    27 nov 2006 - 23:51 - #48
    0 punti
    Up Down

    “Cambiare a volte costa tanto”

    Proprio lei lo dice!!!

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    28 nov 2006 - 02:11 - #49
    0 punti
    Up Down

    Per I’M PARIS…PARIS HILTON..

    Potrei conoscerti….???? ;)

  • massimo

    28 nov 2006 - 08:52 - #50
    0 punti
    Up Down

    Spendere una marea di soldi (come presumo si siano spesi) per Paris Hilton e sfruttarla in modo così insulso mi sembra davvero assurdo.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 61
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento