Home Zelig Zelig tornerà anche senza Bisio. E lui resta legato a Mediaset

Zelig tornerà anche senza Bisio. E lui resta legato a Mediaset

Arriva un comunicato stampa di Mediaset.

pubblicato 6 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:14


Dopo la doppietta di oggi (gli abbandoni di Claudio Bisio e di Paola Cortellesi), arriva un comunicato stampa di Mediaset che parla di Zelig.

Vediamolo nel dettaglio. Si parte con i ringraziamenti di rito:

In nove anni consecutivi di prime serate, Claudio Bisio ha affermato in tv un prodotto teatrale di grande qualità. E a Claudio va il più grande ringraziamento di Mediaset. Ora ha deciso di prendersi una vacanza da Zelig per dedicarsi a tempo pieno al cinema e al teatro. Scelta che comprendiamo.

Poi si chiarisce il futuro professionale di Claudio Bisio, per il quale, evidentemente, la porta di Zelig resta sempre aperta (è una promessa? Un invito? Un monito? Una minaccia? Chi può dirlo):

Bisio resta comunque legato in esclusiva televisiva a Mediaset e, in attesa del suo ritorno a Zelig, lo potremo vedere impegnato sulle nostre reti in ruoli diversi.

Quel che è certo, dunque, è che la volontà del Biscione è di tenersi bello stretto il comico. Quindi, tocca alla Cortellesi:

Un grazie anche Paola Cortellesi che nelle ultime due edizioni ha portato a Zelig talento, classe e simpatia. E che ora ha deciso di seguire nuove strade professionali.

Infine, il via libera a Zelig numero 10, confermando, sostanzialmente, quanto dichiaravano oggi gli autori.

Insomma, la macchina del programma non si ferma:

Quanto alla prossima stagione, inizia ora un affascinante lavoro di squadra che vedrà gli autori del programma e Mediaset impegnati nell’impostazione della nuova edizione. Che sarà la decima su Canale 5. E sarà festeggiata con grandi novità.

Di certo qualche novità dovrà ben esserci, perché il rischio dell’appiattimento – come già ampiamente dimostrato, in termini contenutistici, almeno da quest’ultima edizione – è dietro l’angolo.

Zelig