Supernatural, la sesta stagione da stasera su Raidue

Torna "Supernatural", la serie mistery di The Cw che quest'anno viene trasmessa da Raidue con una programmazione inedita: la sesta stagione dello show, infatti, va in onda, da stasera alle 22:40, il lunedì, martedì e mercoledì di ogni settimana. Tre serate nelle quali il pubblico potrà seguire ancora una volta le avventure dei fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) Winchester.

Una stagione, questa, che segna una novità per quanto riguarda il team creativo: Eric Kripke, creatore della serie (ora impegnato con "Revolution"), ha infatti lasciato l'incarico di showrunner, affidandolo a Sera Gamble, che conosce bene la serie in quanto produttrice. Kripke, comunque, resta nel mondo di "Supernatural" come produttore esecutivo.

Se la quinta stagione chiudeva la storia che il suo creatore aveva in mente fin dall'inizio, la sesta ne apre una nuova, partendo un anno dopo gli eventi dell'ultima puntata trasmessa, con Dean che ormai ha abbandonato la sua attività di cacciatore per vivere "una vita normale" (questo il titolo del primo episodio) con Lisa (Cindy Sampson) e Ben (Nicholas Elia). Dopo il salto, spoiler.

Supernatural 6
Supernatural 6 Supernatural 6 Supernatural 6

Dean è costretto a dover vivere sopportando la scomparsa del fratello, che però sarà al centro del primo colpo di scena della stagione: Sam infatti è vivo, e con lui anche il nonno Samuel (Mitch Pileggi). Sam, che non ricorda nulla di quello che gli è successo, è però cambiato rispetto al passato: a Dean toccherà scoprire cosa gli sia successo.

Anche per questo, tornerà Castiel (Misha Collins), l'angelo che abbiamo già visto nelle precedenti stagioni, che sarà al centro della storyline principale, che vede il Paradiso scosso da una guerra civile e la necessità che qualcuno vi riporti l'ordine.

I due, così, si riuniscono, pronti a dare la caccia a nuovi e vecchi demoni, anche se per loro il pericolo potrebbe essere molto più vicino di quanto possano pensare. Si arricchisce di nuovi particolari la mitologia della serie, che negli anni si è sempre più estesa fino a costruire trame avvincenti e che possono tornare alla ribalta anche dopo molti episodi. Grazie anche a questo, è stato possibile realizzare un episodio, il quarto, interamente dedicato a Bobby (Jim Beaver), diretto da Ackles.

Nella sua prima collocazione al venerdì sera, la sesta stagione di "Supernatural" non ha deluso negli ascolti, sopra i due milioni di telespettatori, confermandosi una delle serie più amate dal pubblico di The Cw.



Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6
Supernatural 6

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: