I consigli di TvBlog
Home Notizie Giuliano Ferrara e il rap per Berlusconi: «Tienimi da conto Monti» (video)

Giuliano Ferrara e il rap per Berlusconi: «Tienimi da conto Monti» (video)

Il direttore del Foglio, nonché conduttore di Qui Radio Londra, si sfoga così sul web.

24 Maggio 2012 11:16

Giuliano Ferrara conduce uno spazio di approfondimento incastonato subito dopo il Tg1. Si intitola Qui Radio Londra, ed è lo spazio che fu, per esempio, di Enzo Biagi.

E’ bene ricordarselo mentre si guarda questo video, pubblicato sul canale Youtube de ilfogliopuntoit, in cui Giuliano Ferrara, inforcati un paio di démodé occhiali a specchio, si improvvisa rapper – con buona pace dei veri rapper – e manda un messaggio a Silvio Berlusconi, un messaggio “in musica” (si fa per dire) dal titolo «Tienimi da conto Monti».

Nel brano, Ferrara dichiara il proprio amore per l’ex premier, con versi degni dell’ex ministro poeta Sandro Bondi:

«Cavaliere, ti voglio bene
sei stato grande,
sei stato tanto,
sei stato troppo».

Il testo prosegue con vere perle politico-mondane:

Un pensiero alla Fornero / Un gingillo per Beppe Grillo / Un mazzetto di fiori a Ruby / Un rimario a Veronica Lario / Un buffetto per Gianni Letta
[…]
Baciamo le mani al giovane Alfano / Lo scaldaletto per lo Scajola / Una ola, ma una sola per la Santanchè / Tanta fuffa per La Russa / Tsunami d’amore per il buon Bersani / Ma soprattutto / sopra ogni cosa / in cima a ogni vetta / sulle spalle di ogni Letta/ Ti prego Cavaliere / ti prego / ti scongiuro/ Tienimi da conto Mon-ti

Sanremo o Amici di Maria nel futuro di Ferrara?

Update: Su Twitter, ci segnala un lettore, Francesco Costa scrive: «Se ci prendessimo tutti sul serio quanto si prende sul serio Giuliano Ferrara, questo sarebbe un posto migliore». Francamente, mi permetto di dubitarne. Mai creduto alla logica «E fattela una risata». Personalmente, me le faccio su quel che mi fa ridere.