Home Serie Tv Roswell, le serie tv ricordano l’incidente (alieno?)

Roswell, le serie tv ricordano l’incidente (alieno?)

In occasione dell’anniversario dell’incidente di Roswell, Google dedica un doodle all’evento che secondo alcuni ha a che fare con gli alieni. Anche la tv ha trattato la questione, con citazioni ed addirittura una serie tv

pubblicato 8 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:44

Google celebra il 66esimo anniversario dell’incidente di Roswell con un doodle che va a ripercorrere quella che, secondo molte ipotesi sentite nel corso degli anni, sia la verità dietro ad uno dei misteri più conosciuti al mondo: il veicolo che si schiantò a Roswell, nel Nuovo Messico, nel 1947, non era un pallone sonda, come dissero le fonti ufficiali, ma un oggetto volante non identificato, quindi un Ufo.

La versione non ufficiale, negli anni, ha avuto la meglio su quella ufficiale (che comunque parlò di disco volante nel primo comunicato stampa, poi smentito), creando una serie di storie su come l’esercito americano non solo sia in possesso di materiale extraterrestre, ma abbia avuto anche a che fare con cadaveri alieni. Un argomento che la tv (ed anche il Cinema, come ci dice Cineblog) non poteva non riprendere a modo suo.

Su Roswell sono molte le citazioni all’interno di serie tv e cartoni, con addirittura un telefilm che prende spunto proprio da quell’incidente. Ecco gli esempi più famosi, ma siamo certi che Roswell darà spunto ad altre idee che vedremo sul piccolo schermo.

Roswell, la serie tv

Max (Jason Behr), sua sorella Isabel (Katherine Heigl) ed il loro amico Michael (Brendan Fehr) sono tre alieni che vivono a Roswell dopo lo schianto della loro nave nel 1947. I tre si sono integrati nella società, tanto da avere anche delle storie d’amore con degli umani ed ad avere degli amici che, una volta scoperta la verità, aiuteranno loro e gli altri alieni che saranno rivelati nel corso delle tre stagioni a fuggire dalla polizia federale, che da sempre cerca delle prove dell’esistenza di extraterrestri nella cittadina. La serie tv è andata in onda dal 1999 al 2002 su The Wb (poi Upn), diventando un piccolo cult.

Futurama: Fry a Roswell

Futurama Nell’episodio “Il nonno di sè stesso” della terza stagione di “Futurama”, Fry ed il resto dei protagonisti, per un malfunzionamento di un forno a microonde, finiscono a Roswell nel 1947. Bender si rompe ed i suoi pezzi vengono raccolti dall’esercito, mentre Fry conosce e finisce a letto con una donna, che poi scopre essere sua nonna.

Star Trek: Deep Space Nine

Nell’episodio della quarta stagione “Gli omini verdi”, Nog deve andare sulla Terra per i corsi dell’Accademia della Flotta stellare con Quark e Rom. I tre, però, finiscono nel 1947, a Roswell, dove saranno prelevati e studiati dall’esercito.

Taken

Anche nella miniserie di Steven Spielberg si accenna a Roswell. La serie tv racconta la storia di tre famiglie nel corso di cinquant’anni. In particolare l’incidente coinvolge Owen Crawford (Joel Gretsch), che viene messo a capo di un progetto per esaminare gli alieni arrivati sulla Terra. Per mettere a tacere le voci di un Ufo, però, l’uomo uccide ogni testimone.

X-Files: Ebe

L’incidente di Roswell compare anche in “X-Files”. In particolare, nel diciassettesimo episodio della prima stagione, “Ospiti interplanetari”, si parla di “Ebe”, “entità biologica extraterrestre”, creature arrivate sulla Terra nel 1947. Da allora, secondo la serie, tutti i governi del mondo hanno firmato un accordo per eliminarli.