Home Carlo Conti The Voice of Italy a Carlo Conti

The Voice of Italy a Carlo Conti

Potrebbe essere Carlo Conti a presentare il famoso talent show olandese in onda in autunno su Rai1

pubblicato 10 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:33


Arrivano indiscrezioni su uno dei più attesi show della prossima stagione: The Voice of Italy, talent show il cui format originale è The Voice of Holland, ideato neanche a dirlo dallo sforna-reality e talent per eccellenza John de Mol. In Italia il format è stato acquistato da Toro Produzioni e sarà in onda sulle reti Rai. Inizialmente sembrava certa una sua presenza nel palinsesto autunnale di Rai2, ma visto il recente flop dell’ultimo talent andato in onda – Star Academy – sembra che i vertici Rai siano giunti ad una decisione: la messa in onda su Rai1.

Ovviamente per essere trasmesso sull’ammiraglia Rai lo show dovrà avere qualche “aggiustamento”, per non rischiare di far scappare il pubblico medio della rete. Proprio per questo, scrive Sorrisi sul nuovo numero, il conduttore sarà – o dovrebbe essere, visto che non è ancora stato confermato – un “volto di punta” della rete, ossia Carlo Conti, che ogni giorno con il game L’Eredità raccoglie una buona fetta di pubblico e che tra poche settimane darà il via al nuovo Tale e Quale Show.

Molti lettori, nell’apprendere la notizia della presunta scelta di Carlo Conti, storceranno il naso, visto che si tratta di un talent particolarmente accattivante e “veloce”, per nulla istituzionale. Ma è chiaro che la scelta di mandarlo in onda su Rai1 non potrà non rendere necessarie delle modifiche, che si spera non siano peggiorative rispetto all’originale.

Conduzione a parte, per quanto riguarda la giuria non si hanno ancora notizie in merito – nella foto, la giuria della versione US -, ma sicuramente non tarderanno ad arrivare le prime indiscrezioni. Quel che è certo però è che, almeno in questo caso, “adeguare” i giudici al target di Rai1 potrebbe non rivelarsi una scelta vincente. Insomma, ci sentiamo di sconsigliare la scelta di cantanti a fine carriera che non capiscono il meccanismo del talent…fatto salvo per un eventuale “riciclo” di Ornella Vanoni dopo Star Academy.

Foto TM News

Carlo Conti