Home Amici di Maria De Filippi Il produttore di Valerio Scanu: “Trattamento pessimo. Ad Amici non ascoltano nessuno”

Il produttore di Valerio Scanu: “Trattamento pessimo. Ad Amici non ascoltano nessuno”

Il meccanismo del serale di Maria De Filippi duramente contestato.

pubblicato 1 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:46


Luci e ombre sul serale di Amici. Nella prima puntata Valerio Scanu non ha rimediato affatto una bella figura, mettendo d’accordo tutte le giurie nel remargli contro. Se gli orchestrali, infatti, lo hanno mandato in sfida con Virginio – su cui ha avuto la meglio al televoto – la sala stampa lo ha a sua volta stroncato nella sfida sui singoli, in cui è risultato ultimo. Per non parlare di Luciana Littizzetto, che in piena gara lo ha ribattezzato Gesù di Nazareth truccato da Diego Della Palma.

Va, però, detto che Valerio, pur già inviso ai più per i suoi strampalati cambi di look e le sue dichiarazioni pubbliche rancorose, ha avuto meno possibilità di spiccare nella serata di ieri anche per le scelte dei brani. Scelte, a quanto pare, “imposte” dall’alto. Se a ciò aggiungete che la sfida con Marco Carta non è stata disputata sulla base di alcuna esibizione, facendo prevalere logiche di televoto acritiche, contro Valerio ha giocato la sua antipatia a cui va sommata l’imbattibilità al televoto di Carta.

A denunciare violentemente su Facebook quanto accaduto è il produttore e autore del cantante sardo, Stefano Borzi. Via MondoReality scopro la sua forte di presa di posizione nei confronti della produzione di Amici:

Amici 2012 - La prima puntata del serale
Amici 2012 - La prima puntata del serale
Amici 2012 - La prima puntata del serale
Amici 2012 - La prima puntata del serale

amici produttore scanu

“Sono d’accordo con il discorso del trattamento, davvero pessimo…. è stato fin troppo palese quanto abbiano “pompato” gli altri a discapito di Valerio… però non disperiamo.. perché se riusciremo a rientrare Valerio gli farà molto male.. a tutti!!!”.

Poi rincara la dose:

“Non è stata l’esibizione di Valerio incolore, ma lo schifo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su “Amami” hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… Immaginate se avesse cantato lui il medley di Karima… non sarebbe arrivato nemmeno al primo scontro!!! Comunque nn disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza AMICI!!!”.

Frasi e punteggiature più degne di un fan, che di un addetto ai lavori, ma che lasciano comunque intravedere un’enorme indignazione e sfiducia verso chi lavora al programma:

“La produzione di Amici è purtroppo completamente autonoma. E non ascoltano nessuno. Ma se rientra farò di tutto per far modificare i tagli. Osceni”.

Chissà quale sarà la reazione di Maria. Farà pace anche col produttore sul palco?

Amici di Maria De Filippi