Home Notizie Servizio Pubblico – Puntata del 15 marzo 2012 con l’intervista al figlio di Provenzano

Servizio Pubblico – Puntata del 15 marzo 2012 con l’intervista al figlio di Provenzano

Nella diciassettesima puntata, il programma di Michele Santoro parla della mafia. Delle stragi. Della trattativa fra lo Stato e Cosa nostra.

15 Marzo 2012 20:19

Alle 21 va in onda la diciassettesima puntata di Servizio Pubblico, trasmessa su SKY (canale 100, 500 e 504), su Cielo (canale 26 del dtt), sul newtork di reti locali, in streaming su Serviziopubblico.it e in radio su Radio Radicale. Questa sera, fra l’altro, verrà trasmessa un’intervista esclusiva al figlio di Bernardo Provenzano.

Si parla di mafia, a 20 anni dalle stragi. La verità è il titolo della puntata. Perché fu ucciso Paolo Borsellino? Quali sono i segreti che, ancora oggi, non vengono taciuti? E cosa si può dire della trattativa fra Stato e mafia?

Gli ospiti di Michele Santoro, questa sera, saranno Walter Veltroni (Pd, membdo della Commissione parlamentare antimafia), Fabrizio Cicchitto (Pdl), Claudio Martelli (già ministro della Giustizia), Massimo Ciancimino, Salvatore Borsellino, il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Palermo Antonio Ingroia.

L’intervista ad Angelo Provenzano comincia così:

«La verità processuale dice che mio padre è stato capo di Cosa Nostra. Certo, a pensare che oggi, a distanza di vent’anni dalle stragi, sui giornali si stia parlando di revisione… Se parliamo di revisione processuale, dobbiamo allora riscrivere qualche verità. E la ricerca della verità è sempre positiva. Ma preferisco parlare di verità processuali, perché la verità è un altro conto».