Home Maurizio Crozza Maurizio Crozza a Ballarò del 21/02/2012 (Video)

Maurizio Crozza a Ballarò del 21/02/2012 (Video)

La copertina satirica del comico genovese al programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris.

21 Febbraio 2012 21:49

Ecco, come di consueto, la copertina satirica di Maurizio Crozza nella puntata di Ballarò del 21 febbraio 2012. Cosa gli vuoi dire, al Governo Monti. E’ questo il tormentone di Crozza – il tormentone di un po’ tutti i comici, a dire il vero, da quando c’è stato il cambio della guardia a Palazzo Chigi – nel monologo di questa sera.

Eppure, Crozza qualcosa riesce a dirlo, anche su questo Governo. Si parte dalla lotta all’evasione, con “Monti che manda la finanza” anche a Sanremo; si passa poi al quanto guadagnano i Ministri, quindi di nuovo a Lusi e ai milioni di euro di rimborsi elettorali della Margherita.

Il tutto, passando attraverso imitazioni al volo di Romano Prodi, di Renato Brunetta, di Mario Monti, di Vincenzo Giacobbo (in Kazzenger) e una citazione per Bettino Craxi che «almeno i soldi si ricordava dove li aveva messi». Poi tocca al Pd, con ironia amara per la rivalità fra Veltroni e Bersani. E questa volta, dovendo scegliere chi imitare, Crozza punta su Valter, «pur di metterla in quel posto a Bersani disposto a rivalutare anche Mussolini, serenamente e pacatamente».

Maurizio Crozza