Analisi Auditel – Il debutto di Provaci ancora Prof 4 fra Presadiretta e Centovetrine

Analisi Auditel – Il debutto di Provaci ancora Prof 4 fra Presadiretta e Centovetrine

Terminata la sbornia della settimana sanremese, si torna nei ranghi della normalità nella programmazione della nostra televisione. Ieri sera su Rai1 è partita la nuova serie della fiction Provaci ancora prof con Veronica Pivetti ed Enzo De Caro. Su Canale5 alla domenica è in onda la versione lunga della soap opera Centovetrine, mentre su Rai3 Presadiretta, il programma di attualità condotto da Riccardo Iacona si occupava di “Recessione". Completano l’offerta televisiva della serata di ieri il Piero Chiambretti Sunday show su Italia1, il lungometraggio I miserabili su Rete4 e La regina dei castelli di carta su La7.

La serata parte con l’ottimo inizio della nuova serie di Affari tuoi che spinge la curva blu di Rai1 dal 18% fino al picco finale del 25%. Seguono quasi appaiate le curve di Paperissima sprint e Che tempo che fa attorno alla linea del 15% di share. Picco consueto durante il monologo finale di Luciana Littizzetto con la curva verde che tocca il 26% di share. Prime time con il dominio nettissimo della curva blu che proponeva come sappiamo il ritorno della fiction Provaci ancora prof giunta alla quarta serie, promossa quindi dal pubblico televisivo.

Segue in un primo momento la curva verde di Presadiretta sopra alla linea del 10%, curva questa che però cala nel resto della prima serata di qualche punto, essendo così superata dalla curva arancione della soap di Canale5 Centovetrine che si appoggia sulla linea del 10%, in crescita nel corso della serata. Seconda serata con la curva blu della fiction di Rai1 che chiude al 26% e la soap di Canale5 che termina il suo percorso al 16%. Il resto della seconda serata vede la curva gialla di Rete4 che con Controcampo si piazza al comando al di sopra della soglia del 15% di share.

Provaci ancora Prof 4
Enzo Decaro e Ludovica Gargari in Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4
Veronica Pivetti in Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4

  • shares
  • Mail