Home Rai 3 Sentenza Eternit: stasera su Rai3 speciale di Lucarelli

Sentenza Eternit: stasera su Rai3 speciale di Lucarelli

Dopo la sentenza, il Servizio Pubblico Rai si sveglia e il direttore di Rai 3 Antonio Di Bella annuncia un programma sui morti per amianto

di share
pubblicato 13 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:26


Proprio oggi, dopo la storica e per certi versi clamorosa sentenza Eternit che ha condannato Stephan Schmidheiny e Louis De Cartier De Marchienne a 16 anni di reclusione per disastro doloso, ci chiedevamo come mai la Rai (e la tv generalista) fosse completamente assente da una diretta se si esclude la rete All News, Rai News (e da parte Mediaset, Tgcom24). A sopperire a tale mancanza ci pensa questa sera Rai 3 alle 22:40 che, tramite il suo direttore Antonio Di Bella da twitter, segnala proprio la messa in onda di uno speciale sul tema.

In seguito alla sentenza di Casale Carlo Lucarelli proporrà un programma sui morti per amianto. Il servizio pubblico dunque si sveglia su un argomento che è senza dubbio importante poichè si tratta del più rilevante processo al mondo sulla sicurezza nel lavoro. Condannati dopo la sentenza emessa oggi a Torino i due manager della società Eternit AG che hanno proseguito a produrre materiali pericolosi senza informare i dipendenti del fatto che gli stessi fossero cancerogeni.

Lucarelli cercherà di ricostruire quello che è successo da allora fino alla proclamazione della condanna di oggi. Un modo per saperne di più e per scoprire qualcosa di cui colpevolmente l’informazione si è poco occupata. Su Raitre alle 22:40.

Rai 3