Analisi Auditel – Il dominio di Milan-Juventus fra Appuntamento con l’amore e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Il dominio di Milan-Juventus fra Appuntamento con l’amore e Chi l’ha visto

Serata di gran spolvero calcistico, come ai vecchi tempi, per la televisione generalista, che è tornata su Rai1 ad ospitare un incontro di calcio di cartello fra le due squadre con il maggior numeri di tifosi in Italia e per giunta in lotta per lo scudetto 2011-’12, vale a dire Milan e Juventus. Il match valevole per la semifinale di coppa Italia ha dunque monopolizzato gli ascolti di ieri a cui le altre reti hanno risposto con proposte alternative che vanno dalla commedia brillante trasmessa da Canale5 “Appuntamento con l’amore” fino al classico “Chi l’ha visto” su Rai3 con Federica Sciarelli e via via con tutte le altre proposte, di cui ora andremo a visualizzarne l’andamento degli ascolti con le nostre consuete curve dello share.

Nell’access time grazie alla semifinale di Coppa Italia trasmessa da Rai1, la curva blu stavolta supera nettamente la curva arancione di Striscia la notizia, la prima che parte al 21% ed arriva al 30%, la seconda che parte al 16% ed arriva al termine del tg satirico di Antonio Ricci toccando il 22% di share. Nel prime time vediamo come la curva blu di Rai1 domini nettamente durante Milan-Juve sulla linea del 30%, con la sola eccezione dell’intervallo quando cala sotto al 20%.

Segue la curva arancione di Canale5 con il film “Appuntamento con l’amore” che scorre costante sulla linea del 15% di share, la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto scivola nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, guadagnandosi il terzo posto. Nel secondo tempo di Milan-Juve la curva blu di Rai1 tocca l’apice durante il finale di partita arrivando al 34% di share, mentre il resto della seconda serata è la curva arancione di Canale5 a primeggiare toccando la soglia del 20% a cui poi subentra nella prima posizione la curva blu di Rai1.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: