Super Bowl 2012, i migliori spot andati in onda: Clint Eastwood e Chrysler, Catrinel Meeenghia e Fiat, David Beckham ed H&M (video)

Spot Fiat Super Bowl
La parte più curiosa del Super Bowl 2012, giocatosi questa notte in America, oltre allo spettacolo di Madonna sono state anche le pubblicità che hanno intrattenuto i telespettatori durante l'intervallo della partita. Anche quest'anno, le grandi aziende non si sono fatte mancare l'occasione di stupire e, soprattutto, divertire il pubblico. Dopo il salto, una selezione dei migliori spot andati in onda.

Sono soprattutto le produttrici di auto a puntare sull'evento (su Autoblog trovate tutti gli spot delle automobili andati in onda, con le loro specifiche tecniche), con pubblicità che, anche per l'effetto della crisi, puntano più sui testimonial che sugli effetti speciali per conquistare il pubblico (ricordiamo che questi spot sono visti da centinaia di milioni di persone). Chrysler, ad esempio, dopo aver puntato su Eminem lo scorso anno, questa volta ha chiamato Clint Eastwood con una pubblicità che chiama l'America a rialzarsi ed a non mollare.

La Fiat, invece, punta su Catrinel Meeenghia (o Catrinel Marlon, la fotografa di "Chiambretti Sunday Show"), in uno spot interamente in italiano e senza sottotitoli, mentre H&M non fa parlare David Beckham, ma lo fa spogliare, per pubblicizzare la sua linea di intimo. Ma la maggior parte degli spot cercano di far ridere, come la Volkswagen ed un cane sovrappeso, Audi ed un party tra vampiri, Matthew Broderick che salta il lavoro per guida la nuova Honda e Jerry Seinfield che vuole a tutti i costi l'ultimo modello della Acura. Ma tra gli spot più apprezzati spicca quello degli snack Doritos, con un ricatto tra un cane ed il suo padrone.

-Fiat 500 Abarth: Adriana Lima Catrinel Meeenghia seduce un americano...o è l'auto a sedurre lui?

-Chrysler: Clint Eastwood prende il post di Eminem per uno spot in cui si fà riferimento all'intervallo del Super Bowl per sottolineare che anche l'America è "in pausa", ed è il momento giusto per riprendere le forze ed alzare la testa tutti quanti.

-Volkswagen: un cane sovrappeso cerca di dimagrire per... Scopritelo voi. Il finale rimanda allo spot amatissimo dello scorso anno.

-Il promo di "The Avengers", il film con i personaggi dei fumetti Marvel diretto da Joss Whedon.

-Kia Optima: l'uomo dei sogni (Sandman) inciampa e sbaglia la dose di polvere per i sogni d'oro. Il risultato è il sogno di una super auto, che però, nella realtà, esiste... Nello spot, compare anche Adriana Lima, già testimonial in Italia di Tim.

-Audi: un party tra vampiri (rappresentati in stile "Twilight") nel bosco si trasforma in una carneficina quando arriva l'ultimo vampiro del gruppo con la sua auto, i cui fari ripropongono la stessa luce del giorno...

-Chevy Silverado: in un mondo post apocalittico un uomo ed il suo cane si salvano e, viaggiando sulla loro auto, raggiungono i sopravvissuti. Chi non si è salvato? Chi guidava una Ford (che ha già polemizzato).

-Honda CR-V: l'attore Matthew Broderick finge di star male per non andare al lavoro. In realtà vuole godersi la sua nuova auto...

-Hyundai Veloster Turbo: un test nel deserto tra l'auto ed un leopardo per capire chi sia veramente veloce. Il miscredente pagherà a proprie spese...

-Acura NSX: Jerry Seinfield vuole essere il primo a portarsi a casa questa nuova auto, ma qualcuno è arrivato prima di lui. Farà di tutto per farsi lasciare il posto. Apparizione speciale di Jay Leno.

-MetLife: l'agenzia assicurativa sfrutta un esercito di personaggi dei cartoni animati più amati del passato e del presente, tra cui i Peanuts, He-Man, Scooby Doo.

-Coca Cola: anche gli orsi polari "testimonial" delle celebre bevanda guardano il Super Bowl e, quando vogliono fare una pausa, devono anche loro muoversi come i giocatori della partira per salvare la bottiglia:

-Chevrolet: un ragazzo confonde un auto come il proprio regalo di laurea.

-Doritos: un uomo si fa corrompere dal proprio cane sulla sparizione del gatto attraverso le sue patatine preferite.

-H&M, lo spot di David Beckham sulla nuova linea di intimo in vendita nei negozi.