Home Notizie Analisi Auditel – Il Restauratore fra Centovetrine, Presa diretta ed il Chiambretti Sunday Show

Analisi Auditel – Il Restauratore fra Centovetrine, Presa diretta ed il Chiambretti Sunday Show

Le curve della serata tv di domenica 29 gennaio 2012

di Hit
pubblicato 30 Gennaio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


Ad una settimana dal test in prima serata di domenica scorsa, la soap di Canale5 “Centovetrine” è tornata in prime time scalzando il previsto ritorno sulla rete ammiraglia Mediaset di “Dr. House”. La soap si è infatti contrapposta (e così continuerà a fare) al nuovo appuntamento della fiction in onda su Rai1 “Il Restauratore” con Lando Buzzanca mentre Rai3 e Italia1 trasmettevano rispettivamente nuove puntate del “Chiambretti Sunday Show” e “Presa Diretta“.

Sempre agguerrita la sfida dei Tg delle ore 20 con la curve del Tg1 e del Tg5 che dominano nettamente fra il 20 ed il 25% di share, con la linea del Tg della prima rete che prevale di circa un punto attorno al 23% e quella del Tg Mediaset subito sotto. Le altre curve, compresa quella nera del Tg La7 si ammassano fra il 5 ed il 6% share. Nell’access time praticamente appaiate le curve di Soliti ignoti e Paperissima Sprint appena sopra alla soglia del 15%, subito sotto c’è la curva verde di Che tempo che fa che poi picchia fino al 25% durante il consueto monologo di Luciana Littizzetto.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Il Restauratore che prevale nettamente appena sopra alla linea del 20% e con la curva arancione di Centovetrine su Canale5 che segue a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. Terzo posto per la curva verde di Presa diretta di poco sopra alla soglia del 10% di share. Seconda serata con il picco del 26% per la fiction con Lando Buzzanca e del 16% per la soap di Canale5. Di seguito prevale la curva rossa della Domenica sportiva su Rai2 nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share, incalzata dalla linea arancione di Canale5 che trasmetteva il programma di attualità Terra.