Home Affari Tuoi La verve di Insinna rianima i pacchi

La verve di Insinna rianima i pacchi

Affari tuoi recupera lo spirito delle origini… grazie a una rivelazione dal nome Flavio Insinna. Al di là degli ottimi ascolti riportati al debutto, su cui non staremo qui a soffermarci, l’attore della fiction nostrana è riuscito a sorprendere i telespettatori, qualità rara nei palinsesti odierni sempre più poveri di inventiva. Rispetto allo scetticismo iniziale

26 Settembre 2006 13:01

flavio insinna affari tuoi Affari tuoi recupera lo spirito delle origini… grazie a una rivelazione dal nome Flavio Insinna.
Al di là degli ottimi ascolti riportati al debutto, su cui non staremo qui a soffermarci, l’attore della fiction nostrana è riuscito a sorprendere i telespettatori, qualità rara nei palinsesti odierni sempre più poveri di inventiva.
Rispetto allo scetticismo iniziale da me espresso sulle sue doti di presentatore, per di più promosso nell’access prime time, mi sono dovuto sinceramente ricredere, apprezzando il taglio genuino e al contempo teatrale della sua conduzione.
Vedere un personaggio minore dello spettacolo sdoganato come artista poliedrico e alle prese con il grande pubblico è sicuramente una novità da non sottovalutare.
A illuminarci sull’argomento, il critico Antonio Dipollina nella consueta rubrica di Repubblica CanalGrande

“Finisce che la vera novità della stagione è l’approdo di Flavio Insinna ai famigerati pacchi… Nelle prime due puntate è sembrata una scelta azzecatissima: e ci sarebbe da riflettere sul fatto che in quel programma figuri bene uno che la tv non l’ha mai fatta ma è un attore con doti da entertainer tutte da scoprire. Per scoprire anche, magari, che il dannatissimo piccolo schermo non dev’essere considerato per forza proprietà privata di chi vi ha messo radici, ma che qualche sorpresa da fuori sarebbe piuttosto gradita”.

Effetto sorpresa a parte, questo scapolone impenitente senza troppi grilli per la testa promette davvero bene.

Affari Tuoi