Home Belen Rodriguez Italia’s Got Talent 2012 – Terza puntata del 21 gennaio 2012

Italia’s Got Talent 2012 – Terza puntata del 21 gennaio 2012

Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico conducono il terzo appuntamento con il talent show di Canale 5. Ecco tutte le esibizioni

di share
pubblicato 21 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:06


Italia’s got talent 2012 – fotogallery terza puntata
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012

Italia’s Got Talent 2012: stasera, 21 gennaio, va in onda la terza puntata del talent show condotto da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez che, come di consueto, introducono e osservano dal backstage i vari talenti in gara. In giuria siede il terzetto canonico composto da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, e Gerry Scotti.

Lo scontro è, come la settimana scorsa, fra il programma di Canale5 e Ballando con le Stelle 2012. Strozzato fra i due colossi, l’esordio di The Show Must Go Off, il nuovo programma di Serena Dandini.

La seconda puntata del talent ha battuto l’avversario diretto relegando lo show di Milly Carlucci al secondo posto del sabato sera.

Primo blocco

Alfonso Aversa- Italia's got talent

Il primo ad esibirsi è il commerciante Alfonso Aversa che esegue un numero con tanto di pallone e spogliarello al seguito molto suggestivo. Ottiene 3 SI.

E’ il turno poi di Andrea Loreni, 36enne di Torino che “cammina nel cielo”. Dopo essersi presentato sul palco ai tre giudici, va via e riappare in alto, su una fune a piedi nudi. Percorrerà tutto lo studio con un asta camminando su una corda, cosa che fa abitualmente per lavoro. Altri 3 SI.

Andrea Loreni - Italia's got talent

Sotto la colonna sonora di Indiana Jones, ne arriva uno improbabile dal nome Emanuele Pachetti che canta “Ricominciamo” di Pappalardo. Subito 3 buzz. Addio.

Il muratore Davide Collura si presenta come illusionista e sotto la colonna sonora di “Ritorno al futuro” si esibisce in un numero con una scatola ‘magica’, dalla quale poi esce la sua assistente. Inevitabili i 3 SI che lo fanno commuovere.

Il corpulento Emilio Villani tenta di imitare Michael Jackson dimenandosi come ci aveva abituati il re del pop, ma ottiene 3 buzz. E sono 3 no.

E’ la volta di tre bambine timidissime, Irene, Letizia e Noemi di Chiari (BS). Le tre piccole vengono poi raggiunte da una miriade di gente che forma il Coro della Piccola Accademia di San Bernardino. Cantano “Un mondo d’amore” di Gianni Morandi. Logicamente 3 SI.

Coro Piccola Accademia San Bernardino - Italia's got talent

Italia’s got talent 2012 – fotogallery terza puntata
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012

Secondo blocco

Alexander De Bastiani - Italia's got talent

Il performer Alexander De Bastiani esegue un numero di equilibrismo, da giocoliere, inghiottendo spade. Cosa che va girare inorridita dall’altra parte la De Filippi. 3 SI.

Gerlando Portella e il suo partner in un pezzo improbabile in cui interpretano tre personaggi. 3 No. Il gruppo dei Rifondazione Sklero, nonostante facciano ballare con “Ci vuole un fisico bestiale” Zerbi e Scotti, ottengono 2 NO, solo Maria dice Si, ma non basta.

Il 52enne Francesco De Mauro della Polizia Penitenziaria, si presenta come cantautore nel brano “Tu modella”. Spera che il pezzo piaccia a “Luca” Zerbi. Sembra che abbia un problema di sciatica e la canzone è alquanto improbabile, anche se ottiene la partecipazione quale guest star di Belen. 3 NO anche per lui.

Francesco De Mauro - Italia's got talent

E’ il turno di un giovane ragazzo, Federico Silvio Soldati, appassionato di mentalismo e prestigiazione, che trova l’ausilio di Gerry come da promessa lo scorso anno. I numeri che propone lasciano tutti sorpresi compreso il finale e ottiene 3 meritati SI.

Segue un trio (T. Loconsole, M. Guglielmi, D. Di Mauro) che propone fedelmente una versione di Raffaella Carrà che balla con i suoi ballerini. 3 SI. Segue un comico che non desta particolare interesse.

Arriva poi una bambina, Syria Luongo da Pinerolo (TO), agghindata come se fosse una piccola fiammiferaia. Si esibisce in un numero spettacolare che mixa arti circense con danza, imparato dagli artisti di strada. Se dovesse vincere, i soldi vorrebbe donarli anche alle persone povere, frase che fa venire gli occhi lucidi a Gerry. Una piccola artista che esprime tanta semplicità e naturalezza mettendo quasi in imbarazzo i 3 giudici che la premiano con 3 SI.

Syria Luongo - Italia's got talent

Terzo blocco

Otis Mallia - Italia's got talent

L’eccentrico Otis Mallia proprietario di una lavanderia self service, viene da Bergamo e si presenta vestito da scozzese in kilt e cornamusa. Da buon scozzese si toglie le mutande…e sorprende tutti mettendosi la cornamusa nel…didietro! Per Maria è un SI, per Rudy un No e per Gerry è un SI.

Sale sul palco Massimiliano Corrà con tanto di bastone reduce da un incidente, che sogna di vivere di canto. Canta “Feeling good” nella versione di Michael Bublè. Strepitosa esecuzione, inevitabili i 3 SI.

Giancarlo Tassone, illusionista in versione hip hop e in stile robotico accompagnato da pappagallini che salgono addosso ai tre giudici, ottiene 3 no. Poi è la volta del musicista al pianoforte Niccolò Ronchi, che esegue un brano scritto per la sua ex ragazza. In questo caso ottiene 2 SI e il No di Zerbi.

Niccolò Ronchi - Italia's got talent

Entra una valigia e dentro c’è Emanuele Pompilio vestito con pelle di serpente e accompagnato da due pitoni ammaestrati. Fa l’acrobata e il ballerino, artista del Cirque du Soleil. Si rende protagonista di un diverbio con Rudy che lo accusa di essere un “invasato” al quale risponde con veemenza che non capisce niente. Ottiene due NO e un SI, quello di Maria.

Sale sul palco un rimorchiatore (dice lui), Giuseppe Carlo Rizza, per gli amici Carletto, di 82 anni. Si esibisce in un ballo di tip tap e poi di latino americano supportato da Belen. Si assicura 3 SI.

Quarto blocco

Italia's got talent

In rapida successione un attempato signore pelato con crestina rossa in testa, una ragazza che esegue un numero video e una coppia di pattinatori. 3 SI per tutti.

E’ il turno di Roberto Zeccardo, portiere d’albergo, vestito tutto di nero che arriva dalla provincia di Torino e che cerca una ragazza onesta, seria e fedele. Aveva conosciuto una donna con la quale ha avuto una piccola storia ma “lei voleva altro” mentre lui voleva solo un bacio. Canta, coadiuvato da un leggio, il brano “Ti amo” di Umberto Tozzi. Qualche stecca di troppo, 3 buzz e 3 NO.

Ecco una coppia particolare (E. Granato, O. M. L. Monaco) che balla la salsa. Lei un po’ sovrappeso e anche lui senza il fisique du role da ballerino. Gerry dà il SI proprio perchè non hanno il classico fisico televisivo, Rudy No e Maria SI.

Il chitarrista particolare Paolo Sereno con il ‘finger style’ viene apprezzato da tutti e becca 3 SI. Segue un’esibizione suggestiva della Federazione Nazionale Taekwondo che rischia con i pezzi di legno spezzati di colpire i giudici. Altri 3 SI.

Federazione Nazionale Taekwondo - italia's got talent

Un fisicato Frank Giuseppe Polvere della provincia di Benevento si esibisce in un pezzo hip hop e free style con tanto di spaccata. Al termine dell’esecuzione il ragazzo si commuove facendo venire gli occhi lucidi anche a Gerry. Per Rudy è un No, criticatissimo da tutti ma apprezzato dal ragazzo, per Gerry un SI e così per Maria.

Antonio Colella propone un numero di palleggi acrobatici che non impressiona Zerbi, nonostante sia un campione. Per gli altri due giudici comunque sono 2 SI. Arriva poi un personaggio incredibile, Giuseppe Piersanti di 65 anni vestito come un faraone che tenta di ipnotizzare pure la De Filippi a distanza. 3 NO

Giuseppe Piersanti -  Italia's got talent

Quinto blocco

Giuseppe Gambi e Laura Migliaccio - Italia's got talent

La coppia formata da Giuseppe Gambone e Laura Migliaccio, lui giovane tenore e lei vocalist e ‘creatice’, sono i prossimi talenti ad esibirsi. Lei, con le casse da morto al braccio, accompagna il suo compagno anche nella vita che canta il celebre “Nessun dorma” con uno stranissimo pupazzetto in mano. Sono 2 No e un SI, ma vista la difesa a spada tratta della compagna, Rudy cambia idea e passano il turno.

Due prorompenti ragazze, artiste del car-wash, le Fresh and Clean hanno uno spettatore interessato nell’auto che lavano, Simone Annicchiarico. Inutile dire che Zerbi e Scotti apprezzano di gran lunga mentre Maria preme anche i loro buzz per interrompere le esibizioni. Per Maria è un NO, per Rudy è un SI e incredibilmente per Gerry un NO.

Fresh and Clean - Italia's got talent

E’ la volta di un trio, The Light Orchestra, che esegue musica dance con luci al neon ed effetti visivi realizzati completamente al buio grazie ad un’arpa laser. Un numero suggestivo che ottiene 3 SI. Poi tocca a Massimo Martucci, 50enne il tassista astrologo che si esibisce in un pezzo comico. Rudy dice NO, Maria SI e così anche Gerry.

Leonardo Papa agghindato con tanto di piume di struzzo e giacca paillettata balla su “Saxobeat”. Sono 3 NO. Il prossimo è Clemente Giampiero, in arte Chiara Detassi, trasformista omosessuale dichiarato che si presenta truccato e vestito come una donna, anche se di lavoro fa il parrucchiere. Si presenta con il brano di Patty Pravo “Il vento e le rose” e ottiene un’ovazione del pubblico che lo fa commuovere. Per Maria è un SI, per Rudy un SI e così per Gerry.

Sesto blocco

Lasagna Style - Italia's got talent

Il prossimo ad esibirsi è il duo dei Lasagna Style, il piccolo Mattia e Fausto il più grande, entrambi vestiti in abbigliamento hip hop. Il loro pezzo è proprio su breakdance accompagnato dalla musica di Jovanotti. Zerbi stavolta non buzza e sono 2 SI e un NO.

Matteo Della Negra sarebbe un cantautore ma nessuno lo vuole sentire. Si presenta con “The show must go on” dei Queen. Stecca un po’ troppo e Rudy lo fa notare, anche se lui ribatte che su Youtube c’è la sua esibizione e non ammette ciò che dice il giudice. Non aspetta neppure il giudizio e va via arrabbiatissimo.

I prossimi sono i Color sensation Body painting team, che dopo aver pitturato tutto il corpo, danzano in un numero davvero suggestivo. 3 SI.

Tocca poi ad Angelo Manetto, padre di una bambina di 9 mesi, cantautore, disoccupato. Esegue un suo pezzo, “Il mare a Milano”. A Rudy non è piaciuto, ma anche per Maria e Gerry è un No. Poi sale sul palco Aldo D’Amaro che suona, per così dire, il piano elettronico e si propone come un invasato. Rudy lo porta via.

E’ il turno di Gaetano Scirè, 17enne che fa il free style con lo scooter e ottiene 3 SI e poi sale lo Stallone Italiano ‘solo ed esclusivamente per donne’, Stefano Pavoncello. Non si capisce perchè ma tenta di cantare stonando pesantemente una versione tradotta e rifatta del “Waka-waka”. Si becca 3 No. Poi c’è un signore, Giuliano Migliarini, che tenta di memorizzare un numero di 12 cifre ma sbaglia clamorosamente. Altri 3 No

Jana Alekhova - italia's got talent

Chiude Jana Alekhova che si presenta inizialmente tutta coperta di veli e poi, mentre suona, si spoglia fino a rimanere in abiti succinti che mandano in sollucchero Rudy e Gerry. Maria buzza e tenta di fermare l’esibizione suonando anche per gli altri dicendo NO, ma la bella ragazza passa grazie ai SI degli altri giudici.

Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012

Italia’s got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012
Italia's got talent 2012: terza puntata 21 gennaio 2012

Belen RodriguezGerry ScottiMaria De Filippi