Home Servizio Pubblico dà visibilità al movimento dei forconi in Sicilia

Servizio Pubblico dà visibilità al movimento dei forconi in Sicilia

La decima puntata del programma di Michele Santoro: gli ospiti, Sandro Ruotolo sull’isola a parlare delle proteste.

pubblicato 19 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:10


Stasera va in onda, dalle 21, la decima puntata di Servizio Pubblico. Titolo, Salvare Tutti. Si parlerà del governo Monti (ma Santoro, per il momento, non riesce proprio ad averlo ospite, il premier. Che, dopo RaiUno e RaiTre si concede a La7). Così, ci si deve accontentare di mostrare le immagini del presidente del consiglio alla City di Londra, che ha affermato: «L’Italia è solida e affidabile».

Gli ospiti della puntata saranno il leader della Fiom-Cgil Maurizio Landini, l’onorevole Benedetto Della Vedova (Fli), Alessandra Mussolini (Pdl), Roberto Sommella (Milano Finanza).

Sandro Ruotolo sarà in collegamento dalla Sicilia, da dove il programma (in onda sul consueto network di reti locali, su Sky e, dalla scorsa puntata, su Cielo) intende dare visibilità alla protesta che sta letteralmente bloccando la Sicilia, e sulla quale i media mainstream, presi interamente dal naufragio della Concordia, hanno fatto calare uno strano – forse anche pericoloso? – sipario.

Vedremo se Michele Santoro saprà parlarne in maniera adeguata e corretta e dare ai suoi telespettatori un quadro verosimile e giornalisticamente interessante del movimento siculo.