Home Canale 5 Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, i personaggi (foto)

Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, i personaggi (foto)

Ecco chi sono i personaggi de Il tredicesimo apostolo, la nuova fiction di Canale 5 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

pubblicato 4 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:39


Chi sono i personaggi de “Il tredicesimo apostolo”, la fiction di Canale 5 in sei puntate in partenza stasera alle 21:10? Vista l’alta curiosità per una fiction che promette di allontanarsi dai solito generi a cui siamo abituati, vi proponiamo una breve rassegna dei vari ruoli le cui vite s’intrecceranno fin dal primo episodio.

Oltre ai protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, sono molti altri gli attori che formano il cast della serie tv, con personaggi che andranno ad aiutare Gabriel e Claudia, o che si scontreranno con loro. Il tutto con la suspence ed i segreti dei casi di puntata, che promettono di affrontare il paranormale con effetti speciali e colpi di scena.

Gabriel Antinori (Claudio Gioè)

Claudio Gioè
Gesuita, professore di Storia delle religioni, Gabriel è molto apprezzato dai suoi studenti per avere una mentalità aperta che gli permette di conoscere ogni fatto senza alcun pregiudizio. Per questo, riesce a lavorare nella Congregazione della Verità, organizzazione segreta che indaga il paranormale, andando alla ricerca di quei casi tra la fede e la scienza. Cresciuto dallo zio Demetrio, ha perso i genitori da piccolo in un incidente stradale di cui ricorda poco. Ma i casi che dovrà affrontare, insieme all’aiuto di Claudia (con cui avrà un legame che metterà in dubbio la sua vocazione), lo costringeranno a far riaffiorare ricordi sconvolgenti…

Il tredicesimo apostolo, i personaggi principali
Luigi Diberti è Demetrio Antinori Stefano Pesce è Isaia Morganti Claudia Pandolfi è Claudia Munari Claudio Gioè è Gabriel Antinori

Claudia Munari (Claudia Pandolfi)

Claudia Pandolfi
Psicoterapeuta, autrice di libri, è molto scettica di fronte ai fenomeni su cui dovrà lavorare con Gabriel. L’incontro con il gesuita, però, la porterà di fronte ad un mondo di cui dovrà ammettere l’esistenza, facendo cadere alcune sue certezze. Gabriel, poi, ha quel fascino che non la lascerà affatto inerme…

Demetrio Antinori (Luigi Diberti)

Luigi Diberti
Monsignore, è lo zio di Gabriel, che ha cresciuto da quando era piccolo. Fa parte del direttorio della Congregazione della Verità. Ha fiducia nel nipote, tanto da volerlo come suo successore all’interno della Congregazione.

Isaia Morganti (Stefano Pesce)

Stefano Pesce
Compagno di studi di Gabriel, non gradisce il modo di lavorare del collega, più aperto e predisposto alle novità di lui. La collaborazione con Claudia, poi, lo renderà più nervoso, dal momento che i due forniscono grande aiuto alla Congregazione, e Gabriel potrebbe essere più probabilmente nominato nel direttorio, a cui Isaia punta da sempre.

Serventi (Tommaso Ragno)

Tommaso Ragno
Misterioso personaggio che opera in una setta che vuole avere potere sui fenomeni paranormali. Per lui, in un testo del filosofo Giordano Bruno si nasconde una profezia secondo la quale la Chiesa un giorno sarà distrutta ed inizia a pedinare Gabriel per capire come portarla a compimento.

Eugenio Muster (Toni Bertorelli)

E’ un medium che prevede il futuro. In passato è stato rapito da Serventi, che voleva utilizzarlo per portare a compimento la profezia. Ora chiede a Gabriel di aiutarlo nel gestire il suo potere, e di capire come utilizzarlo, viste le sue implicazioni etiche.

Padre Alonzo (Yorgo Voyagis)

Archivista della Congregazione, è di origini sudamericane e si dedica allo studio dei testi antichi. Con Gabriel ha un bel rapporto: i due sono amici, e spesso Alonzo fa battute poco ortodosse. Aiuterà il protagonista nella lotta contro Serventi.



Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, i personaggi principali
Luigi Diberti è Demetrio Antinori
Stefano Pesce è Isaia Morganti
Claudia Pandolfi è Claudia Munari
Claudio Gioè è Gabriel Antinori
Tommaso Ragno è Serventi

Canale 5